header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Comunicazione Archivio notizie Associazioni Si avvicina la Colletta Alimentare. Diventa volontario!

Si avvicina la Colletta Alimentare. Diventa volontario!

Torna sabato 24 novembre la 22esima Giornata nazionale della Colletta Alimentare, da oltre 21 anni l’evento di solidarietà più partecipato d’Italia. Nel 2017circa 145mila volontari della Fondazione Banco Alimentare sono stati impegnati in 13mila supermercati per raccogliere alimenti a lunga conservazione che sono poi stati distribuiti a strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, centri di accoglienza).
La Giornata sarà presentata con degli incontri promossi su tutto il territorio regionale.

In tutto sono state raccolte 8.200 tonnellate di alimenti e sono stati 5 milioni e 500 mila gli italiani che hanno donato cibo. I volontari del Banco Alimentare saranno presenti anche a Reggio Calabria  e provincia, in molti supermercati, per la raccolta degli alimenti che verranno successivamente distribuiti alle famiglie che ne hanno bisogno.

Vuoi partecipare alla Giornata nazionale della Colletta alimentare come volontario? Basta compilare un form presente sul sito.

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria