header

 

 

 

 

 

 

 

Calendario Eventi
<<  Giugno 2018  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
1112131415
181921222324
252627282930 
Il CSV dei Due Mari è su Facebook!
Cittadini, per esempio
Microazioni di Formazione 2018
Bacheca del volontariato
Area riservata



Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Percorso formativo per "Educatori Psicosociali nella Marginalità"

Percorso formativo per "Educatori Psicosociali nella Marginalità"

corso_educatore_psicosociale_nella_marginalitIl Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria ha previsto la realizzazione di un percorso formativo per “Educatori Psicosociali nella Marginalità”. Si tratta di un percorso volto a fornire conoscenze e competenze utili a favorire l’inclusione sociale e l’integrazione per mezzo dello sport, del gioco e dell’animazione.

A questo centro servizi è stato chiesto di dare, attraverso il coinvolgimento del proprio staff, un contributo alla didattica. Il CSV dei Due Mari ha accettato la proposta ottenendo la possibilità di aprire la partecipazione al percorso, a titolo interamente gratuito, a n.10 volontari (uno per associazione). Gli interessati dovranno semplicemente compilare e fare pervenire presso i nostri uffici (via fax, a mano o inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) l’apposita scheda di adesione disponibile in allegato oltre che sul nostro sito (www.csvrc.it) entro le ore 19.00 di giovedì 18 gennaio.

Le domande di ammissione al percorso verranno selezionate in riferimento a due criteri di valutazione. In prima istanza verrà data priorità alle domande pervenute da volontari operanti in associazioni che realizzano attività educative a favore di minori. Altro criterio di selezione, subordinato al precedente, sarà l’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione presso i nostri uffici.

 

Il corso, che verrà realizzato nel periodo compreso tra la fine di gennaio e i primissimi giorni di marzo 2018 in giorni infrasettimanali, si terrà presso i locali dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” con frequenza settimanale e nelle ore pomeridiane. Il calendario definitivo degli incontri verrà comunicato ai partecipanti in tempo utile e comunque prima dell’avvio del corso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarci al numero 0965/324734 oppure scriverci a   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria