header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Comunicazione Archivio notizie CSV Il neo confermato Presidente Bognoni scrive ai soci (e non solo)

Il neo confermato Presidente Bognoni scrive ai soci (e non solo)

bognoniRingrazio i soci per la fiducia che mi hanno voluto accordare e che hanno voluto accordare a tutti i componenti del Consiglio Direttivo. Ci attende un periodo molto impegnativo. Dovremo lavorare molto per affrontare situazioni che potrebbero essere anche complicate. Dovremo saper portare avanti i nuovi compiti affidati ai Centri di Servizio dalla Riforma del Terzo Settore, pur in presenza delle forti riduzioni delle erogazioni delle Fondazioni Bancarie. Dovremo dunque confrontarci con le nuove previsioni legislative nel mentre siamo in attesa che il Consiglio dei Ministri licenzi anche il decreto correttivo sul nuovo Codice del TS entro il 2 agosto 2018 (data ultima per l’emanazione di decreti correttivi). Nel caso in cui il Governo rimanesse con le braccia conserte, resterebbe in vigore quanto attualmente disposto, che però non recepisce gli ultimi interventi migliorativi calibrati grazie anche all’interlocuzione con il Forum nazionale del Terzo Settore e CSVnet, nostro coordinamento nazionale.

 

Un periodo difficile, dunque, ma anche molto interessante. Sicuramente una sfida per tutti noi che vogliamo farci trovare presenti e attivi a supporto delle associazioni e dei tanti volontari che quotidianamente operano nel nostro territorio con passione e altruismo.

Sarà possibile intravedere un di più per il mondo del Terzo Settore?

Accogliamo con positività questa sfida, che riguarda tutti, nessuno escluso. In questo lavoro vogliamo coinvolgere, innanzitutto, le organizzazioni socie del CSV.

Nell’attesa di definire questo percorso di condivisione e di incontrarci, desidero comunicarvi che fino alla chiusura estiva del Centro, ogni lunedì sarò presente nella sede di Reggio Calabria dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (salvo altri inderogabili impegni, ovviamente).

Questo è un tempo che vorrei dedicare ad incontri e scambi di idee con tutti.

 

Per eventuali comunicazioni vi prego di contattarmi ai seguenti recapiti.:

email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,           cell. 338 1503010

Risponderò certamente a tutti coloro che mi contatteranno via email, sms o whatsApp.

 

Cordiali saluti

Peppe Bognoni

 

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria