header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Campagna nazionale #UNSACCODARACCONTARE.

Campagna nazionale #UNSACCODARACCONTARE.

Il 27 maggio è stata lanciata in contemporanea a Bologna e su Repubblica la campagna nazionale sociale sulla stomia #UNSACCODARACCONTARE.

Potete vedere il video cliccando QUI!

Che cosa è la stomia? Chi è lo stomizzato? Che vita conduce?

Sono alcune delle domande alle quali vuole rispondere la campagna realizzata dalla FAIS onlus attraverso dodici scatti ed un video dove i protagonisti sono portatori di stomia, temporanei o definitivi.

Uomini e donne, volontari aderenti alle nostre associazioni, di varie fasce di età, stomizzati o ex stomizzati, che hanno risposto da ogni regione d'Italia ad un appello pubblico lanciato nei mesi scorsi sui social.

Solo due condizioni: metterci il volto e l’addome, con sacca ben in vista.

La campagna è composta da:

• Una serie di 12 cartoline fotografiche, ritraenti ciascuna un testimonial e una sua citazione. In primo piano è la persona, senza filtri, nella sua interezza: una pancia che porta i segni di una storia importante e allo stesso tempo un volto fiero, rassicurante e coraggioso .

• Un che presenta una suggestiva alternanza di volti e sguardi, con un montaggio audio tratto dalle dirette testimonianze che crea un’unica storia, un pensiero corale: un invito a reagire perché la vita non è finita!

• Un sito di riferimento: www.unsaccodaraccontare.it

La campagna s’inserisce in un progetto più ampio che prevede anche il lancio di un video realizzato unendo frammenti di più testimonianze ed uno speciale Maternità e Stomia nel quale Manuela, una giovane mamma palermitana stomizzata, racconta la sua esperienza dopo aver dato alla luce due gemelli nel dicembre del 2016.

L'hashtag #UNSACCODARACCONTARE verrà lanciato per raccogliere testimonianze di chiunque abbia voglia di mandare messaggi positivi sulla vita con la stomia o dopo la stomia! 

 
Scadenziario Terzo Settore
Dimensione caratteri
Increase Font Size Reset Font Size Decrease Font Size
Bandi
5x1000 per l'esercizio finanziario 2017
Volontari per un giorno

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria