header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Migliaia di firme per chiedere il decreto del governo per il rimborso delle spese adottive dal 2012

Migliaia di firme per chiedere il decreto del governo per il rimborso delle spese adottive dal 2012

Lo avevamo salutato come un segnale finalmente positivo di ripresa: dopo 6 anni di attesa, sul sito della Commissione Adozioni Internazionali, il 19 maggio scorso era finalmente comparsa la tanto attesa notizia della presa in carico delle domande di rimborso relative alle adozioni concluse nel 2011. Una buona notizia, sicuramente dopo troppi anni di silenzi e di attese, ma la speranza si è subito spenta per le migliaia di famiglie coinvolte.

È del 12 luglio un’altra notizia pubblicata sul sito della Commissione: “Si comunica che sono in corso i rimborsi delle spese sostenute per le adozioni conclusesi nell’anno 2011 che saranno integralmente liquidati entro la fine del corrente anno 2017, nel rispetto dei criteri fissati dal DPCM del 4 agosto 2011. Si informa altresì che, successivamente al DPCM del 4 agosto 2011, non vi è stato alcun provvedimento analogo che preveda il rimborso delle spese sostenute per le adozioni concluse dopo il 31 dicembre 2011. Pertanto, attualmente non verrà dato seguito ad ogni eventuale istanza di rimborso relativa agli anni successivi al 2011”. Leggi tutto

 
Scadenziario Terzo Settore
Dimensione caratteri
Increase Font Size Reset Font Size Decrease Font Size
Bandi
5x1000 per l'esercizio finanziario 2017
Volontari per un giorno

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria