header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Comunicazione Archivio notizie Enti Amnesty Summer Lab

Amnesty Summer Lab

Amnesty International lotta in tutto il mondo in difesa dei diritti umani, per dare voce a vittime di ingiustizie e violazioni. Uno dei principali strumenti è l’organizzazione degli Amnesty Summer Lab, cinque campi di formazione per ragazzi e adulti pensati su fasce d’età diverse, in cui vengono approfondite tematiche legate ai diritti umani.

I campi di Amnesty non sono campi di volontariato, non sono campi di lavoro, ma sono campi di esperienza e di attivazione. Sono luoghi di incontro e costruzione di una comunità civile e cooperativa. Attraverso incontri con esperti e testimoni, i partecipanti vengono formati su temi fondamentali per comprendere il mondo che viviamo come migrazioni, minoranze, discriminazioni, diritti LGBTI, e così via, partendo sempre dal gruppo, dall’esperienza, dalla condivisione. 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria