header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Reti tematiche

postheadericon Reti tematiche

Le reti tematiche sono organismi autonomi costituiti presso il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria e composti esclusivamente da associazioni di volontariato che, liberamente, decidono di mettersi insieme per favorire lo scambio di esperienze e per individuare finalità e obiettivi condivisi a cui far corrispondere iniziative progettuali e strategie operative comuni.

Esse sono nate nel 2007, allo scopo di riunire allo stesso "tavolo" quelle organizzazioni di volontariato che insistono ed operano nel medesimo settore e che si occupano di problematiche affini o interconnesse. In questi tre anni, peraltro, le reti tematiche si sono sempre più configurate come veri e propri "laboratori di partecipazione" dentro cui le associazioni di volontariato possono conoscersi, sperimentarsi come gruppi di lavoro, entrare in relazione, far circolare idee, sviluppare energie creative ed esercitare nuove forme di rappresentanza e corresponsabilità sociale.

Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, nell'ambito dei propri compiti istituzionali e della propria mission, favorisce il funzionamento delle reti tematiche sia sotto il profilo organizzativo, mettendo a disposizione la propria struttura ed i propri servizi; sia sotto il profilo operativo, sostenendo la realizzazione di iniziative ed attività specifiche progettate in autonomia dalle singole reti.

 

Linee guida per il funzionamento delle reti tematiche

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria