Riunione informativa sulla Staffetta regionale del volontariato di protezione civile

Lunedì 16 dicembre alle ore 16:00 presso la sede dell’Istituto per la Famiglia sezione Gilberto Perri, si terrà una riunione informativa sulla STAFFETTA REGIONALE DEL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE in programma per la primavera 2020.
La Staffetta, nata da un’idea della rete tematica di protezione civile costituita presso il CSV dei Due Mari e ora portata avanti da un Comitato formatosi ad hoc, mira a diffondere i valori e i princìpi che ispirano il volontariato di protezione civile, sollecitando la partecipazione attiva della comunità tutta all’accoglienza e alla cura delle persone in situazioni di emergenza, alla salvaguardia del territorio nonché alla prevenzione dei rischi.
La manifestazione si concretizzerà nel giro della Calabria a piedi, in 37 tappe, per un totale di 694 km, partendo da Reggio e toccando tutte le cinque province.
Podisti saranno gruppi organizzati di volontari. Le tappe della staffetta saranno scandite dal passaggio di un testimone e a ogni tappa i volontari podisti saranno accolti con una manifestazione di benvenuto organizzata dalle associazioni di protezione civile del luogo e finalizzata a promuovere ulteriormente i valori del volontariato di protezione civile.

La sede della riunione si trova in Via Contrada Miceli di Concessa Catona – Reggio Calabria Autostrada Salerno/Reggio Calabria uscita Campo Calabro – prima rotonda terza uscita.