Bando Partecipazione Festival Nazionale “Il Giullare” – Teatro Contro Ogni Barriera XII Edizione

E’ stato pubblicato on line il Regolamento per la candidatura al Festival Nazionale de “Il Giullare” 2020 – Teatro Contro Ogni Barriera- che quest’anno è giunto alla sua XII Edizione.

Tra il 20 e il 25 luglio 2020 nella cornice del Centro Jobel di Trani saranno ospitati gli spettacoli delle 6 compagnie che saranno selezionate, con l’immancabile “Premio Nazionale Il Giullare”, che sarà assegnato, generalmente nella serata conclusiva, a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normali cittadini che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di promozione di una cultura che abbatte ogni barriera.

Il Festival è co-organizzato dall’Associazione e dalla Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà di Trani che operano presso  il Centro Jôbêl di Trani (BT) a cui aderisce la rete delle seguenti associazioni che alla data di pubblicazione del regolamento hanno sottoscritto un protocollo di intesa: le Associazioni di Volontariato di Trani AGE (Associazione Italiana Genitori), Xiao Yan-Rondine che ride, Il Pineto, le Associazioni per la Donazione del Sangue di Trani FIDAS, AVIS, il Movimento Italiano Educativo di Azione Cattolica “I. Lazzati” sede di Trani, le Associazioni di Clownterapy “Il Treno del Sorriso” e “La città che sorride” di Trani, le Associazioni Teatrali di Trani Marluna Teatro e “Il Carro dei Guitti”, l’APS “Futuro Anteriore” di Bisceglie, l’Associazione di Barletta “La Rinascita”, la sezione provinciale BAT dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, le Associazioni di Protezione Civile OER-Trani, Trani Soccorso e Croce Rossa Italiana di Andria, l’Associazione Aspiedavid Abruzzo di Ortona (Ch), l’APS Eschatià Musica di Tradizione e Diversità di Galatone (LE), l’Associazione Ullallà Teatro di Marostica (VI). Per cui l’invito è aperto a ogni realtà che in Italia abbia voglia di condividerne i  principi ispiratori. E’ sufficiente contattare le associazioni organizzatrici tramite mail o sui social e provvederanno a condividere il protocollo a cui aderire.

Il termine ultimo per candidarsi al Festival sono le ore 24.00 del 17 maggio 2020, data di scadenza per presentare le domande, e sono previsti i seguenti premi: 1^ premio un assegno dell’importo di € 500,00, 2^ premio un assegno dell’importo di € 300,00, oltre ai seguenti riconoscimenti: Premio del pubblico, Premio miglior allestimento scenico, Premio miglior attore, Premio migliore attrice, Premio emozione, Premio miglior regia.

Per tutte le altre informazioni e per scaricare il Bando dettagliato con gli allegati potete consultare il sito www.ilgiullare.it nella sezione Regolamento 2020 o seguire l’hastag #ilgiullare sui vari social.

Scarica il file comunicato-stampa_regolamento_on_line2020.pdf (236 download)