Progetto GIANO – Conoscere il passato e guardare al futuro – Azioni di Accompagnamento ed Empowerment a favore di Enti Gestori di Beni Confiscati

Il Consorzio Macramè comunica che il Progetto GIANO – Conoscere il passato e guardare al futuro – Azioni di Accompagnamento ed Empowerment a favore di Enti Gestori di Beni Confiscati è stato ammesso al finanziamento dal PON Legalità 2014/2020 e che il progetto è quindi in fase di avvio. Il progetto sarà concretamente una importante opportunità per chi opera sui Beni Confiscati.

Cosa prevede il progetto.

Con il Progetto GIANO si erogherà un programma di assistenza tecnica, formazione e accompagnamento per una migliore gestione del bene affidato (anche imprese agricole e/o terreni agricoli) in base ai bisogni dei beneficiari.

Il supporto, ad esempio, potrà essere gestionale e di governance, economico-finanziario (business plan, fundraising, accesso al credito), giuridico, procedurale e delle responsabilità, sulle politiche commerciali (marketing e comunicazione), sulla transizione digitale, su attivazione di reti e partecipazione a network, sulla definizione di modelli e di metodologie di progettazione e co progettazione.

Come rientrare tra i beneficiari.

Il progetto si rivolge a 30 beneficiari che operano su Beni Confiscati in Calabria. Gli interessati dovranno rispondere all’Avviso compilando la domanda di adesione entro l’8 marzo 2021.

Per maggiori informazioni e per scaricare tutti i documenti (Abstract del progetto, Avviso per la costruzione della platea di Beneficiari, Modello di adesione) CLICCA QUI

Gli stessi documenti possono essere scaricati da Confiscati Bene.

 

Le prossime fasi.

Una volta costituita la platea di beneficiari verranno ri-progettate le azioni in base ai reali fabbisogni che emergeranno.

Per qualsiasi necessità e ulteriori informazioni potete contattare gli uffici del Consorzio Macramè allo 0965896669 oppure scrivendo a beniconfiscati@consorziomacrame.it