Convegno nazionale Consorzio SPeRA “Italia&Africa”

Il Consorzio SPeRA – Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa ha organizzato il convegno nazionale “Italia&Africa”, che si svolgerà il 7 e 8 maggio prossimi con la partnership tra gli altri di
CSVnet.
Obiettivo dell’XI edizione del Convegno SPeRA è quello di favorire la conoscenza e le sinergie tra mondi che agiscono nello stesso ambiente, spesso con traguardi molto simili e che in molti casi potrebbero trarre reciproco vantaggio da una vera collaborazione e farne beneficiare il sistema dell’intero nostro Paese. Il secondo obiettivo che in questo momento storico riveste una rilevanza straordinaria, è quello di meglio conoscere, per poter più adeguatamente ripartire, le conseguenze della pandemia sulle attività presenti e future.
Il primo giorno del Convegno verrà dato spazio alle Associazioni laiche e religiose, alle Università Italiane e alle Imprese per portare le loro esperienze e i loro progetti. Il secondo giorno è previsto un confronto di queste con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione anche alla luce della situazione attuale. In questo stesso giorno sarà presentato il Portale Italia&Africa.
Il Convegno si terrà in modalità webinar che consentirà numerosi collegamenti in diretta su territorio Italiano e Africano e potrà mettere in contatto un notevole numero di persone, grazie al supporto del partner tecnologico GGallery.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al webinar si trovano nel seguente link