“Salvati tu che hai un sogno”: venerdì 4 giugno alle 18:30 on line

INCONTRI CON LE STORIE. Un ciclo di appuntamenti per accogliere e condividere storie, eventi, giornate speciali e farle diventare patrimonio comune. Uno spazio in cui potersi mettere in ascolto e trarre spunti per nutrire la propria umanità e il proprio modo di abitare il mondo e il tempo.
Si parte il 4 giugno con la storia autobiografica che Cherif Karamoko, raccontata nel romanzo “Salvati tu che hai un sogno” scritto con Giulio Di Feo.
Dal barcone in mezzo alla tempesta al suo risveglio in ospedale a Reggio Calabria fino al debutto in Serie B: la storia vera di un migrante con il talento del calcio. In sei anni Cherif Karamoko è passato dall’inferno della Guinea, Africa, al debutto in serie B con la maglia del Padova.
In questo lasso di tempo la sua esistenza è stata sconvolta più volte.
Sei anni di una storia incredibile e tutta vera, quella che Cherif Karamoko ha raccontato in questo libro. Una storia emblematica che aiuta a comprendere l’apocalisse che molte persone e interi popoli, non solo del continente africano, stanno vivendo in questi decenni oscuri.
E chi ha un sogno forse ha uno stimolo in più per cercare di dare una nuova forma al suo mondo.
Saranno con noi la giornalista Paola Suraci, che modererà l’incontro, gli autori Cherif Karamoko e Giulio Di Feo, il presidente del CSV di Reggio Ignazio Giuseppe Bognoni e l’illustratore reggino Antonio Federico.
Vi aspettiamo in diretta sul nostro canale Facebook e YouTube urly.it/3d6fw venerdì 4 giugno alle 18:30.

Scarica il file Def-Locandina-4-giugno-2021.png (113 download)