Seminario di approfondimento “Il codice del Terzo settore”

Il CSV dei Due Mari ha organizzato per giovedì 1 luglio 2021, con inizio alle ore 18.00, il seminario di approfondimento “Il codice del Terzo settore”, che si svolgerà a Bovalino presso la Sala del Consiglio Comunale.

Il seminario ha lo scopo di approfondire, con modalità fruibili e alla portata di tutti, i grandi cambiamenti introdotti dalla cosiddetta Riforma del Terzo Settore.
Un’occasione importante, dunque, per meglio comprendere le motivazioni di questa riforma e, soprattutto, quali cambiamenti siano richiesti alle singole organizzazioni. Non v’è dubbio, infatti, che la riforma riconosca e valorizzi la grande funzione sociale svolta dall’associazionismo che ha a cuore, nelle sue diverse forme, l’interesse generale e lo sviluppo e la crescita della comunità.

Ma proprio in funzione di questo riconoscimento, tutte le associazioni sono chiamate ad un ripensamento dei patti e delle regole interne, nonché nell’individuare una propria collocazione nella categoria degli Enti di Terzo Settore.
Scarica il file imm-locandina_CTS-okok.jpg (114 download)