Feste del Volontariato della Piana e della Jonica luglio 2023

Dopo gli incontri propedeutici che si sono tenuti rispettivamente il 9 giugno a Polistena, il 12 a Siderno, il 23 a Locri e il 26 a San Ferdinando, e che hanno coinvolto in tutto oltre 60 volontarie e volontari in rappresentanza di diversi gruppi della Jonica e della Piana, il nostro Csv ha in programma di realizzare due feste del volontariato che si svolgeranno nel mese di luglio: venerdì 21 e sabato 22 luglio, a San Ferdinando, con i gruppi della Piana e venerdì 28 e sabato 29 luglio, presumibilmente a Locri o Siderno, con i gruppi della jonica.

Due appuntamenti di un unico cartellone che avrà per titolo “L’ARTE DEL NOI. Dire, fare sentirsi comunità”, già coniato per la festa del volontariato della Piana 2022 e che quest’anno unirà simbolicamente le due manifestazioni.

Un titolo, l’ARTE DEL NOI, che è più di un motto e che indica soprattutto una dimensione di partecipazione collettiva, che si sviluppa nel tempo e che abbisogna dell’apporto di tutte e di tutti per alimentarsi e consolidarsi.

Come da tradizione, la festa sarà concepita non come mera occasione di promozione associativa, ma principalmente come un raduno dei gruppi impegnati nella comunità e come spazio e tempo dedicato alle volontarie e ai volontari per conoscersi, relazionarsi e ri-conoscersi.

I gruppi di volontariato interessati possono aderire alla Festa entro venerdì 7 luglio p.v. tramite l’apposito modulo on line:

per le associazioni dell’area jonica https://forms.gle/cdG8usf2aL5LxZqe6

per le associazioni della Piana https://forms.gle/ib75gaopi77fKXan9

LOCRI – LUGLIO 2015

POLISTENA – LUGLIO 2022