header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Bandi

postheadericon Bandi

Bando "Un passo avanti" Scad. 14-12-2018

Un passo avanti”. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile è il quarto bando promosso da Con i Bambini. Si tratta di una nuova linea di intervento pensata per il sostegno di progetti, dal contenuto particolarmente innovativo che, coerentemente con l’obiettivo del Fondo, siano rivolti al contrasto della povertà educativa minorile. Esistono certamente esperienze, ipotesi progettuali, programmi di intervento potenzialmente innovativi, in linea con la missione di contrasto alla povertà educativa minorile, ma non inquadrabili nei tre bandi già pubblicati. Al fine di promuovere tali opportunità, l’Impresa sociale ha destinato specifiche risorse da poter impiegare nella sperimentazione di interventi innovativi, che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore, altri enti erogatori, soggetti pubblici e privati, e i territori destinatari delle iniziative. Leggi tutto

Corpo europeo di solidarietà – Progetti di volontariato Scad. 16-10-2018

Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di   volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile. Il Corpo Europeo di Solidarietà offre un’esperienza stimolante e autorevole per i giovani che vogliono aiutare, apprendere, crescere e fornisce un punto di accesso unico per tali attività di solidarietà in tutta l’Unione. L’iniziativa mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva, sostenendo le persone vulnerabili e rispondendo alle sfide della società. Leggi tutto

Bando impianti sportivi - Concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi Scad. 01-10-2018

La Regione Calabria promuove e valorizza lo sport come strumento essenziale per il miglioramento dello stile di vita, nonché come elemento fondamentale per la formazione dei soggetti e per il benessere individuale e collettivo attraverso iniziative finalizzate alla realizzazione e riqualificazione degli impianti, al sostegno dei servizi, a favorire la collaborazione con soggetti pubblici e privati, al fine di garantire la più ampia partecipazione dei cittadini alla pratica sportiva, ad attività fisico-motorie, in ambienti più sicuri e attrattivi.

Leggi tutto...


Bando di selezione per l'assegnazione di n. 50 borse di studio per educatori per partecipare gratuitamente come uditore al primo congresso mondiale della Trasformazione educativa

Ecco una grande opportunità per tutti gli Educatori d' Italia. Grazie alla Fondazione Prosolidar, che da anni è tra i nostri principali sostenitori, è stato possibile indire un Bando per n° 50 educatori, che possono partecipare gratuitamente in qualità di uditori al Primo Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa, che si terrà a Napoli tra il 29 e il 31 ottobre 2018. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 1 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni clicca qui


Bando Artigianato - Fondazione con il Sud

La Fondazione CON IL SUD intende sostenere alcune eccellenze della tradizione artigiana meridionale che stanno scomparendo. A questo scopo, in collaborazione con l’Osservatorio deiMestieri d’Arte di Firenze(OMA), rivolge un invito alle organizzazioni del Terzo settore per progetti di valorizzazione di antiche produzioni e competenze in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, da realizzare anche in partenariato con enti pubblici o privati, profit o non profit. Le proposte dovranno essere presentate online entro il 17 ottobre 2018 tramite la piattaforma Chàiros. Leggi tutto

Avviso Educazione Ambientale

La Regione Calabria mira ad aumentare la consapevolezza del valore della biodiversità e del paesaggio sostenendo azioni di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sui temi ambientali. A tale scopo concede un finanziamento a fondo perduto per l'educazione ambientale. Leggi tutto

Contributi annuali della Banca d’Italia – seconda scadenza 2018

La Banca, nel rispetto delle norme statutarie e delle delibere assunte in materia dai competenti organi decisionali, concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza.

Sono sostenute solo le iniziative presentate da una richiesta; le istanze, corredate di specifici elementi informativi (quali importo richiesto, piano illustrativo del progetto da realizzare, preventivi di spesa, documenti attestanti la presenza di fonti di finanziamento ulteriori rispetto a quanto richiesto alla Banca), vanno presentate entro ben definiti periodi dell'anno.

Leggi tutto...


100.000 mila euro per la sostenibilità: bando micro-progetti Scad. 28-07-2018

Fondazione punto.sud lancia in collaborazione con il Festival dello Sviluppo Sostenibile la prima call for innovation “100.000 Euro per la sostenibilità” per sostenere le migliori idee di comunicazione, sensibilizzazione e advocacy in tema di sostenibilità ambientale.

Il bando ha l’obiettivo di favorire la diffusione di stili di vita e comportamenti sostenibili nelle città metropolitane, attraverso la sensibilizzazione dei cittadini. Il tema proposto è il verde urbano in tutte le sue forme e quindi verranno premiate le migliori idee che incentiveranno i cittadini a valorizzare e farsi carico di questo aspetto.

Per partecipare clicca qui 


Preselezione progetti su Nave Italia – anno 2019 Scad. 16-07-2018

Fondazione Tender To Nave Italia Onlus (TTNI) indice un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare.

Per maggiori informazioni clicca qui


Altri articoli...

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria