header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Bandi

postheadericon Bandi

Fondazione Just Italia: Bando nazionale 2017 per progetti nel campo della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria indirizzati ai bambini

Fondazione Just Italia, attraverso il Bando Nazionale, intende operare a favore di progetti a rilevanza nazionale che operino nel campo della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzati ai bambini e della durata massima di 3 anni. Il bando, in linea con le edizioni trascorse, mette a disposizione un finanziamento per un unico progetto vincitore che sarà altresì protagonista di una campagna di cause related marketing. Ogni organizzazione non profit potrà presentare la propria candidatura attraverso, ed unicamente, il format di candidatura online presente sul sito www.fondazionejustitalia.org dal 1 ottobre al 30 novembre dello stesso anno. Leggi tutto


Bando Nuove Generazioni 5-14 anni Scad. 09-02-2018

Si chiama “Bando Nuove Generazioni” ed è rivolto ai minori di età compresa tra 5-14 anni.

È il terzo Bando che l’impresa sociale Con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

A disposizione un ammontare complessivo di 60 milioni di euro, in funzione della qualità dei progetti ricevuti.

Rispetto ai precedenti bandi Prima Infanzia (0-6 anni)Adolescenza (11-17 anni), la nuova iniziativa prevede direttamente la presentazione online dei progetti, entro e non oltre il 9 febbraio 2018.

Per garantire la massima partecipazione al bando Nuove Generazioni, ogni organizzazione potrà presentare un solo progetto in qualità di soggetto responsabile o aderire come partner a un solo progetto. Fanno eccezione unicamente le amministrazioni locali e territoriali, le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più progetti. Leggi tutto


Bando Fondazione Bel 2017 - II scadenza - Supporto a progetti incentrati sull'alimentazione di bambini e ragazzi scad. 30-09-2017

La missione di Bel Foundation consiste nel sostenere progetti provenienti da organizzazioni non profit e dalle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo. 

Per maggiori informazioni clicca qui


Avviso agli Enti: Presentazione dei progetti di Servizio civile universale per l’anno 2018 scad. 30-11.2017

L'art. 5, comma 5, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, istitutivo del servizio civile universale, entrato in vigore il 18 aprile u.s., prevede che i programmi d’intervento siano presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di servizio civile universale, previa pubblicazione di un avviso pubblico. Tuttavia, l'art. 26 del citato decreto prevede che "fino all’approvazione del primo piano triennale, il servizio civile universale si attua, in via transitoria, con le modalità previste dalla vigente normativa in materia di servizio civile nazionale".

Leggi tutto...


Richieste di contributo al Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo - Linee guida 2017-2018

Seguendo una tradizione consolidata, lo Statuto di Intesa Sanpaolo S.p.A. prevede la possibilità di destinare, tramite il "Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale", una quota degli utili distribuibili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona.

Per maggiori informazioni clicca qui


Bando potenziamento strutture socio-educative e assistenziali

Dalla Regione Calabria circa 9,3 milioni di euro per sostenere gli investimenti del privato sociale e del settore no profit destinati all’ampliamento o all’attivazione dei servizi di cura agli anziani non autosufficienti e a soggetti adulti con limitazioni nell’autonomia.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando clicca qui


Bando per progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta Scad. 25-09-2017

È online l’Avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità, che prevede, ai sensi dell’art. 3, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 maggio 2016, un Bando per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale finalizzati ad assicurare, in via transitoria, ai soggetti destinatari adeguate condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria e, successivamente, la prosecuzione dell’assistenza e dell’integrazione sociale - Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, alle vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2016).

Per maggiori informazioni e per scaricatre la documentazione clicca qui

.


Seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione Scad. 15-09-2017

La Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione, che rientra nell’ambito di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, mettendo a disposizione 2,5 milioni di euro per favorire l’inclusione lavorativa e il contrasto alla tratta e allo sfruttamento sessuale degli immigrati presenti nelle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Per maggiori informazioni e per scaricare il Bando clicca qui


Infobandi CSVnet

Infobandi CSVnet è un portale web dedicato alle opportunità di finanziamento nazionali, europee ed internazionali.
Il suo obiettivo è quello di favorire la diffusione, all'interno del mondo del volontariato e del terzo settore, delle informazioni sulle possibilità di ottenere un finanziamento dalle istituzioni europee o da fondazioni ed enti privati italiani e stranieri in base al settore in cui si opera.

Vai al sito


Altri articoli...

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria