header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Bandi

postheadericon Bandi

Avviso Educazione Ambientale

La Regione Calabria mira ad aumentare la consapevolezza del valore della biodiversità e del paesaggio sostenendo azioni di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sui temi ambientali. A tale scopo concede un finanziamento a fondo perduto per l'educazione ambientale. Leggi tutto

Contributi annuali della Banca d’Italia – seconda scadenza 2018

La Banca, nel rispetto delle norme statutarie e delle delibere assunte in materia dai competenti organi decisionali, concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza.

Sono sostenute solo le iniziative presentate da una richiesta; le istanze, corredate di specifici elementi informativi (quali importo richiesto, piano illustrativo del progetto da realizzare, preventivi di spesa, documenti attestanti la presenza di fonti di finanziamento ulteriori rispetto a quanto richiesto alla Banca), vanno presentate entro ben definiti periodi dell'anno.

Leggi tutto...


100.000 mila euro per la sostenibilità: bando micro-progetti Scad. 28-07-2018

Fondazione punto.sud lancia in collaborazione con il Festival dello Sviluppo Sostenibile la prima call for innovation “100.000 Euro per la sostenibilità” per sostenere le migliori idee di comunicazione, sensibilizzazione e advocacy in tema di sostenibilità ambientale.

Il bando ha l’obiettivo di favorire la diffusione di stili di vita e comportamenti sostenibili nelle città metropolitane, attraverso la sensibilizzazione dei cittadini. Il tema proposto è il verde urbano in tutte le sue forme e quindi verranno premiate le migliori idee che incentiveranno i cittadini a valorizzare e farsi carico di questo aspetto.

Per partecipare clicca qui 


Preselezione progetti su Nave Italia – anno 2019 Scad. 16-07-2018

Fondazione Tender To Nave Italia Onlus (TTNI) indice un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare.

Per maggiori informazioni clicca qui


Sportello della solidarietà - Bando senza scadenza

Lo Sportello della Solidarietà nasce con l’obiettivo di sostenere e incentivare la realizzazione di iniziative di natura sociale fondate sui valori della solidarietà, della mutualità, dell’inclusione e della promozione sociale di gruppi svantaggiati. Ad esso possono rivolgersi gli Enti, senza scopo di lucro, interessati a proporre, ai fini della eventuale concessione di un contributo, progetti ed iniziative nei seguenti settori di intervento: 

– sanità;
– ricerca scientifica;
– assistenza alle categorie sociali deboli;
– istruzione e formazione;
– arte e cultura.

 Leggi tutto


Bando nazionale Never Alone 2018

“Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli”: è online il nuovo Bando nazionale Never Alone 2018 per l’accompagnamento dei minori stranieri non accompagnati e dei neomaggiorenni verso un’autonomia lavorativa e di vita.

Fondazione CariploCompagnia di San PaoloFondazione CON IL SUDEnel CuoreFondazione Cassa di Risparmio di TorinoFondazione Cassa di Risparmio di CuneoFondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoFondazione Monte dei Paschi di SienaFondazione Peppino Vismara confermano il loro impegno a favore dell’autonomia e dell’inclusione dei giovani migranti sul territorio italiano. Leggi tutto


Contributi per progetti sociali - Fondazione Cattolica Assicurazione (senza scadenza)

La Fondazione sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Famiglia, Anziani, Disabilità, Nuove Povertà ed Inserimento Lavorativo.

Alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa la Fondazione seleziona e valuta le proposte che prevedano l’avvio di attività che:

  • Siano rivolte al territorio italiano ed in particolare alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni.
  • Coinvolgano la comunità locale.
  • Raggiungano l’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile.

Leggi tutto


Fondo di Beneficenza ad opere di carattere sociale e culturale Scad. 31-10-2018

Seguendo una tradizione consolidata, lo Statuto di Intesa Sanpaolo S.p.A. prevede la possibilità di destinare, tramite il "Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale", una quota degli utili distribuibili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona.

Le modalità di gestione e utilizzo del Fondo sono disciplinate da un Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione della Banca in modo trasparente e coerente con gli impegni indicati nel Codice Etico del Gruppo Intesa Sanpaolo. Tali principi sono orientati a condividere con la comunità l'attenzione alla persona, nonché ai diritti umani, alla solidarietà economica e sociale, allo sviluppo sostenibile, alla conservazione dell'ambiente ed al sostegno alla cultura.

Nella scelta dei settori e dei progetti di intervento viene prestata particolare attenzione ai valori di riferimento, al merito delle iniziative che vengono proposte e all'importanza dei bisogni sociali che intendono soddisfare.

Per maggiori informazioni e per richiedere il contributo clicca qui


Bando realizzazione Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile 30-06-2018

l Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali, intende promuovere con il presente bando la realizzazione di alcune delle attività previste dalle funzioni definite dall’art. 34 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 ss.mm.ii., in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. In particolare intende supportare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.

Il bando si rivolge ad associazioni, cooperative e imprese. Leggi tutto


Altri articoli...

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria