header

 

 

 

 

 

 

 

Home Page Bandi

postheadericon Bandi

La Banca d'Italia concede contributi per iniziative di interesse pubblico Scad. 31-08-2017

La Banca d'Italia, nel rispetto delle norme statutarie e delle delibere assunte in materia dai competenti organi decisionali, concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza.

Per maggiori informazioni visita il sito.


Bando per contributi su progetti innovativi, relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico Scad. 27-07-2017

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali indice un Bando per la selezione pubblica nazionale per l'erogazione di contributi per il finanziamento di progetti innovativi, relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico finalizzati alla limitazione degli sprechi e all'impiego delle eccedenze alimentari.

Per maggiori informazioni clicca qui


Avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla creazione o potenziamento di servizi innovativo-sperimentali nel campo della disabilità Scad. 27-07-2017

La Regione Calabria promuove interventi finalizzati a migliorare l'accesso alle aree portuali e balneari da parte delle persone con disabilità. Con il presente Avviso si propone di potenziare la rete di servizi territoriali rivolti alle persone in condizione di disabilità, favorendone la socializzazione e l’integrazione con la comunità locale agevolando la partecipazione dell’utenza alle opportunità culturali, sportive, artistiche realizzate localmente, incoraggiando forme di autonomia ed inclusione sociale.

Per scaricare il bando e la modulistica clicca qui


Bando per progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta Scad. 25-09-2017

È online l’Avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità, che prevede, ai sensi dell’art. 3, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 maggio 2016, un Bando per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale finalizzati ad assicurare, in via transitoria, ai soggetti destinatari adeguate condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria e, successivamente, la prosecuzione dell’assistenza e dell’integrazione sociale - Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, alle vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2016).

Per maggiori informazioni e per scaricatre la documentazione clicca qui

.


Seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione Scad. 15-09-2017

La Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione, che rientra nell’ambito di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, mettendo a disposizione 2,5 milioni di euro per favorire l’inclusione lavorativa e il contrasto alla tratta e allo sfruttamento sessuale degli immigrati presenti nelle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Per maggiori informazioni e per scaricare il Bando clicca qui


Pubblicati gli ultimi due bandi PON Scuola

Il MIUR - Ministero Istruzione Università e Ricerca ha pubblicato gli ultimi due bandi “Integrazione e accoglienza” (scadenza il 3 luglio 2017) e “Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” (scadenza il 10 luglio 2017). Inoltre il MIUR ha prorogato la scadenza della maggior parte dei bandi già pubblicati.
Queste azioni sono rivolte alle scuole ma prevedono il coinvolgimento anche del volontariato e della società civile per garantire pari opportunità, ridurre la dispersione scolastica e le disuguaglianze tra territori e offrire a ragazze e ragazzi nuove esperienze, competenze e opportunità.


Infobandi CSVnet

Infobandi CSVnet è un portale web dedicato alle opportunità di finanziamento nazionali, europee ed internazionali.
Il suo obiettivo è quello di favorire la diffusione, all'interno del mondo del volontariato e del terzo settore, delle informazioni sulle possibilità di ottenere un finanziamento dalle istituzioni europee o da fondazioni ed enti privati italiani e stranieri in base al settore in cui si opera.

Vai al sito


Contributi alle organizzazioni di volontariato di protezione civile scad. 31-12-2017

Sono in vigore i criteri per la concessione dei contributi, da parte del Dipartimento della Protezione Civile, alle organizzazioni di volontariato di protezione civile per il triennio 2016-2018.

Leggi tutto


I Bambini delle Fate: progetti a favore di ragazzi disabili, in particolare autistici 31-12-2017

I Bambini delle Fate è una organizzazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Realizza questo obiettivo coinvolgendo le imprese del territorio attraverso la Fondazione “i Bambini delle Fate”, ma perseguiamo lo stesso obiettivo coinvolgendo i privati attraverso l’Associazione “i Bambini delle Fate” Onlus. Una volta individuata l’associazione, ente o struttura ospedaliera con un progetto importante e condiviso, vengono formati dei gruppi di 30/40 Aziende (o 100 Privati) di quel territorio. Ogni sostenitore, sia esso azienda o privato, versa una piccola quota mensile con costanza e continuità. L’unione di questi contributi permette di finanziare progetti che non troverebbero fondi in altro modo.

Per maggiori informazioni e per presentare il progetto  visita il sito www.ibambinidellefate.it


Altri articoli...
Scadenziario Terzo Settore
Dimensione caratteri
Increase Font Size Reset Font Size Decrease Font Size
Bandi
5x1000 per l'esercizio finanziario 2017
Volontari per un giorno

Seleziona le newsletter di tuo interesse, digita il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante "Iscriviti!": semplicissimo!

Per annullare la tua iscrizione alle newsletter selezionate, digita l'indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca sul pulsante "Cancellati".

 

logo-csvnetlogo-csv-catanzarologo-csv-cosenzalogo-csv-crotonelogo-csv-vibologo-coge-calabria