Corso di formazione “ResponsAbilità”

Di fronte al più generale cambiamento in atto, i cambiamenti che riguardano il sistema del welfare e il ruolo che gli Enti del terzo settore e del volontariato in particolare non sono certo irrilevanti. Cambiamenti che portano con sé alcuni punti di attenzione, che si rivolgono sia all’interno delle ODV, sia all’esterno. Appartengono al primo punto la questione della sostenibilità del volontariato collegata allo sviluppo di responsabilità dentro e fuori l’organizzazione, al secondo invece afferisce la questione della comunicazione verso i diversi stakeholder.

Da questa riflessione partirà il Prof. Stefano Gheno, docente di Psicologia delle Risorse Umane all’Università Cattolica di Milano che terrà per noi il Corso “RESPONSABILITÀ” il 16 e 17 novembre prossimi, presso il Salone della Chiesa di San Sebastiano al  Crocefisso sito in Via G. Tagliavia n. 21 a Reggio Calabria.

Il corso è pensato per quadri e dirigenti di OdV o coordinatori di gruppi di volontari, ma anche per i giovani volontari in vista di un ricambio generazionale delle “maestranze”; è, quindi,  aperto a tutti i volontari della provincia reggina.

Le domande dovranno essere  presentate  utilizzando  il modello predisposto da far pervenire  alla sede centrale del CSV o ad uno qualsiasi degli sportelli territoriali, entro e non oltre l’8 novembre 2018.