L’Università apre le porte agli “scatti di valore”

Lunedì 5 novembre alle ore 11.00 presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DIGIES) dell’Università Mediterranea di Reggio sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “SCATTI DI VALORE – Sguardi sui valori del volontariato”.

L’iniziativa, che è promossa e realizzata dal Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari in collaborazione con il Dipartimento stesso e con l’associazione universitaria e di volontariato New Deal, è finalizzata a promuovere i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva tra gli studenti per avvicinarli al variegato mondo della solidarietà e dell’impegno gratuito per il bene comune.

La mostra sarà allestita nell’open space all’ingresso del DIGIES, nella Cittadella Universitaria in Feo di Vito, ed esporrà una selezione di 30 fotografie raccolte durante le edizioni di Scatti di Valore svolte dal 2010 al 2017, frutto dell’incontro e delle attività di sensibilizzazione portati avanti dal CSV con migliaia di alunni di diversi licei e istituti tecnici della nostra Città Metropolitana.

 

Contemporaneamente sarà attivo un infopoint presso il quale gli studenti interessati potranno ritirare del materiale divulgativo e ricevere informazioni sulle diverse opportunità per un impegno nel volontariato.

All’inaugurazione interverranno Massimo Ferrara – Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Ignazio Giuseppe Bognoni – Presidente del CSV dei Due Mari e Luana Angelone per l’associazione di volontariato New Deal.

Mostra ed infopoint rimarranno aperti e attivi dal 5 al 7 novembre.