NATALE 2018 : Anffas grida “#presente” insieme a Telethon

Anche quest’anno c’è un appello a cui tutti siamo chiamati: è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

L’associazione ANFFAS (Associazione nazionale di famiglie con disabilità intellettive e relazionali) presente sul territorio reggino dal 1990, e Telethon (fondazione impegnata nella ricerca nell’ambito delle malattie genetiche) insieme per gridare “#presente“.

Anche per questo Natale, le famiglie Anffas di Reggio Calabria hanno accolto con entusiasmo l’opportunità di dare una mano alla fondazione Telethon. L’obiettivo è quello di donare una speranza per una qualità della vita migliore alle persone che non si arrendono di fronte a una malattia genetica rara e che per questo combattono ogni giorno. Per raggiungere un piccolo obbiettivo i volontari Anffas Onlus Reggio Calabria e i ragazzi con disabilità (supportati dai volontari) metteranno a disposizione il proprio tempo per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere i migliori progetti di ricerca sulle disabilità intellettive e relazionali.
Saranno presenti tutti insieme il 15 e il 22 dicembre 2018 dalle ore 10 presso il Centro Commerciale “Le Ninfee “ Viale Calabria, per distribuire i cuori di cioccolato Caffarel, un simbolo di generosità e solidarietà molto importante per contribuire alla ricerca genetica.
straordinaria sarà come ogni anno la partecipazione Consapevoli che la ricerca sia l’arma più importante per costruire un futuro migliore ed assicurare la migliore qualità di vita possibile alle tante persone e famiglie che si trovano a vivere ogni giorno questa condizione.

Le famiglie oggi sono abituate a lottare e ad affrontare gli ostacoli più diversi e a farlo in maniera concreta: essere in campo con Telethon il 15 e 22 dicembre è la conferma evidente della fiducia riposta in Telethon e nella sua ricerca scientifica e della voglia di continuare a combattere e lavorare per garantire, giorno dopo giorno, un avvenire migliore a tutti coloro che aspettano oggi una risposta dalla ricerca genetica, finalmente anche per le disabilità intellettive e/o relazionali e per tutti coloro che dovranno affrontare situazioni simili in futuro.
Non a caso anche quest’anno Anffas onlus di R.C. si è fatta promotrice dello slogan “presente”, come a lanciare un messaggio forte a tutta la società reggina, per ricordare la propria “presenza” appunto a fianco di tutte quelle persone che si ritrovano a convivere ogni giorno con la propria disabilità, e così, al di là di ogni difficoltà, barriera sociale, e/o architettonica essere anche d’esempio a tutti coloro che nel loro piccolo, vorranno impegnarsi nell’aiuto del prossimo.

Per gridare tutti “#presente” non perdere i prossimi appuntamenti previsti nella date 15 e 22 dicembre dalle ore 10 presso il centro commerciale “LE NINFEE” Viale Calabria di Reggio Calabria.

Icona

Telethon 2018 0 3 downloads

...