Bando OSO 2019

Il Bando OSO per il 2019 è il terzo bando nazionale lanciato da Fondazione Vodafone Italia dalla nascita di OSO-Ogni Sport Oltre.

Cosa cerchiamo

Nella nuova edizione si vogliono identificare, supportare e finanziare progetti sul territorio italiano o aree definite di esso, che dimostrino di avere un ampio impatto sociale dirimente sul territorio di riferimento. Progetti che generino un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, coinvolgendo i gruppi in target e la comunità di riferimento (famiglie, allenatori, volontari, tifosi, appassionati, scuole etc.).

Cosa offriamo

Il Bando mette a disposizione fino a 1 milione e 200 mila euro complessivi. La richiesta di finanziamento non potrà eccedere l’80% del fabbisogno economico finanziario del Progetto. Alla copertura dell’importo restante i soggetti proponenti dovranno concorrere tramite fondi propri, raccolte fondi tramite crowdfunding sulla piattaforma OSO, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, linee di credito, etc.

Chi può partecipare

Il Bando si rivolge ad organizzazioni che condividano e supportino i valori di OSO – Ogni Sport Oltre, ed inoltre: (i) siano senza scopo di lucro, (ii) operino sul territorio italiano, (iii) siano costituite da almeno due (2) anni e (iv) abbiano una comprovata esperienza in attività di diffusione della pratica sportiva paralimpica e/o di integrazione sportiva.

(Scadenza 8 FEBBRAIO 2019 – ore 16:00)

Per maggiori informazioni vai al sito