Percorsi formativi: “Educatori Psicosociali nella Marginalità” e “Pedagogia Sociale e della Devianza”

Il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria ha indetto la prossima realizzazione di due percorsi formativi: “Educatori Psicosociali nella Marginalità” e “Pedagogia Sociale e della Devianza”. A detta degli organizzatori, si tratta di percorsi volti a fornire conoscenze e competenze utili a favorire l’inclusione sociale e l’integrazione per mezzo dello sport, del gioco e dell’animazione.

A questo Centro Servizi è stata data la possibilità di aprire la partecipazione, a titolo interamente gratuito, a n. 8 volontari per ciascun corso (ogni corso, infatti, prevede il pagamento di una quota pari a 40,00 euro). Siamo dunque lieti di comunicare che ogni associazione potrà presentare domanda di partecipazione designando un unico nominativo per uno solo dei corsi avviati. Un eventuale secondo nominativo verrà preso in considerazione solo in caso non ci siano state richieste e sia rimasta la disponibilità di posti vacanti. Gli interessati dovranno semplicemente compilare e fare pervenire presso i nostri uffici (a mano o tramite e-mail info@csvrc.it) l’apposita scheda di adesione, secondo le seguenti indicazioni:

  • Educatori Psicosociali nella Marginalità – scadenza domande entro le ore 12.00 di venerdì 22 febbraio 2019
  • Pedagogia Sociale e della Devianza – scadenza domande entro le ore 12.00 di venerdì 1 marzo 2019

Le domande di ammissione al percorso verranno selezionate in riferimento a due criteri di valutazione. In prima istanza verrà data priorità alle domande pervenute da volontari operanti in associazioni che realizzano attività educative a favore di minori. Altro criterio di selezione, subordinato al precedente, sarà l’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione presso i nostri uffici.

Evidenziamo che per il percorso formativo “Pedagogia Sociale e della Devianza” l’ente organizzatore richiede siano posseduti i seguenti requisiti: aver frequentato con successo la prima edizione del percorso formativo “Educatori Psicosociali nella Marginalità”, Laurea triennale o specialistica, aver preso parte a percorsi formativi promossi dal CSI o dai partner.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattarci al numero 0965/324734 oppure scriverci a   info@csvrc.it.