Fiaccolata di solidarietà per Maria Antonietta Rositani: invito a partecipare alle OdV

La Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana comunica che venerdì 12 Aprile, a partire dalle ore 19:00, si svolgerà una fiaccolata di solidarietà per la concittadina Maria Antonietta Rositani, vittima di tentato femminicidio.

Il percorso del corteo inizierà da Piazza De Nava di Reggio Calabria per concludersi presso la scalinata del Teatro Cilea dove si svolgerà pubblico dibattito sui temi della violenza di genere.

Prenderanno parte all’evento i familiari di Maria Antonietta, le Istituzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, varie Associazioni, i centri antiviolenza ed ogni individualità che vorrà esprimere massima sensibilità contro l’orrore della violenza maschile sulle donne.

La Manifestazione viene promossa allo scopo di stimolare una grande reazione psicologica ed emotiva della collettività, utile alla costruzione di una Comunità solidale a cui non manca l’ardimento di mettere volto e cuore contro ogni forma di violenza sulle donne.

Sono invitate a partecipare le Associazioni di Volontariato dell’Area metropolitana Rc (portando in mano una candela e, se in loro possesso, pannelli/striscioni identificativi) nella speranza di una massiccia adesione al contenuto morale immanente alla manifestazione medesima.