Micro azioni coprogettate per la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva

Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2019, prevede la possibilità di avviare una co-progettazione con le Associazioni di Volontariato operanti nel territorio metropolitano reggino al fine di promuovere la propria mission. Ciò attraverso la condivisione di micro-azioni promozionali.

Si tratta di attività concrete, di durata limitata e con raggio di intervento ben circoscritto, che non rientrano tra quelle ordinarie dell’associazione proponente e che abbiano come fine quello di raccontare il volontariato attraverso l’esperienza dell’associazione. Tutte le iniziative afferenti a questa azione saranno patrocinate dal CSV pur rimanendo in capo all’associazione la titolarità dell’evento.

Sono invitate ad avanzare proposte per la realizzazione di micro-azioni per la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva le Organizzazioni di Volontariato che risultano già costituite e aventi sede legale nell’ambito della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

È possibile la collaborazione tra più associazioni di volontariato; in questo caso la proposta sarà considerata presentata da una OdV proponente, con la quale il CSV intratterrà tutti i rapporti, e da una o più OdV partner.

L’associazione che intende avviare una MAP dovrà presentare l’apposita istanza corredata dal progetto di massima comprensivo del piano dei costi, dalla documentazione richiesta e dall’indicazione delle altre associazioni eventualmente coinvolte nella rete.

La domanda dovrà pervenire presso la sede del CSV di Reggio Calabria in Via Frangipane III Trav. Priv. N.20 non oltre il 30/09/2019. Nel caso di invio a mezzo posta elettronica non certificata si dovrà verificare l’avvenuta ricezione.