Piazze del Volontariato Gerace

Sarà la chiesetta sconsacrata dell’Annunziatella, accanto al Palazzo Municipale di Gerace, ad ospitare la mostra “SCATTI DI VALORE. Sguardi sui valori del volontariato” nei giorni di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio 2019, in occasione della XX edizione del Festival del Borgo Incantato.

Una Mostra che portiamo in giro per dare voce e spazio ai giovani e per promuovere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Gerace, esporremo una selezione di scatti fotografici raccolti durante le otto edizioni dell’omonimo contest fotografico, dal 2011 al 2019, frutto dell’incontro con migliaia di giovani studenti di diversi licei e istituti tecnici della nostra Città Metropolitana, molti dei quali gravitanti nel territorio della Locride come il Liceo delle Scienze umane e Linguistico “G. Mazzini”, il Liceo Scientifico ZALEUCO e l’Istituto Alberghiero DEA PERSEFONE di Locri, il Liceo Scientifico MAZZONE di Roccella Jonica, l’IPSIA e l’Istituto d’Istruzione Superiore MARCONI di Siderno.

La mostra è sempre visitabile nei giorni del Festival del Borgo Incantato.

Dalle ore 18:30 alle ore 22:00 – a intervalli di mezzora – è prevista la proiezione di un breve video emozionale collegato all’iniziativa e un punto informativo presso il quale i cittadini interessati potranno ritirare del materiale divulgativo nonché ricevere indicazioni sulle opportunità e i servizi che il CSV offre gratuitamente.