Istituto formazione Politico sociale Mons. Lanza – Iscrizioni Corso Anno Sociale 2019-2020

«Quali politiche per Reggio Calabria? Territorio, Comunità e Partecipazione» è il tema del corso promosso dall’Istituto di formazione politico – sociale mons. Lanza per il nuovo anno sociale 2019-2020. Il  corso si articolerà su 3 direttrici:

1) Ricostruire i Diritti; 

2) Riforma dell’Unione Europea e Regionalismo differenziato; 

3) La Democrazia all’epoca del Web. 

Per facilitare la frequenza del percorso formativo degli iscritti, il corso – caratterizzato di solito da incontri bisettimanali – è largamente concentrato nel I quadrimestre.

L’ISFPS, in connessione alle attività curriculari e in collaborazione con altri, propone anche 4 incontri della “Cattedra del dialogo”.

Nel complesso si svolgeranno 22 incontri per più di 40 ore di didattica frontale (nel caso delle lezioni, ogni incontro è di 2 ore: una di relazione e una di dibattito fra docente e uditori), con la partecipazione attiva di tutti i corsisti. Il corso è totalmente gratuito ed aperto a tutti: cittadini italiani e non, credenti e non credenti. Anche quest’anno ogni ciclo di incontri terminerà con la proiezione di un Film. 

Le adesioni dovranno pervenire, auspicabilmente entro il 17 ottobre 2019, telefonando al recapito 344-1875809, aderendo sul sito o inviando una e-mail al seguente indirizzo: istitutopoliticalanza@gmail.com

Questo il link per iscriversi al corso:

https://www.istituto-formazione-politica.eu/storia/modalita-di-iscrizione/

Scarica il file Ist-Lanza-pieghevole-2019 (188 download)