Le “Piazze del Volontariato” alla seconda edizione del Festival del Bambino di Rosarno

Con entusiasmo e convinzione aderiamo, con le nostre “Piazze del Volontariato”, alla seconda edizione del Festival del Bambino di Rosarno.

Come volontario e come presidente del Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria, guardo con grande interesse e ammirazione a questa originale iniziativa ideata e promossa con encomiabile passione e creatività dall’Associazione Nuovamente Rosarno e dalla sua presidente Maria Carmela Greco.

Ci piace molto quest’ Isola che c’è!

Ci piace perché scardina l’autoreferenzialità in cui a volte rischiano di cadere le associazioni non profit, sollecitando invece il lavoro di rete e valorizzando appieno le potenzialità e le energie di cambiamento che possono scaturire dall’unione delle forze sane di una comunità.

Ci piace perché è un’opportunità di crescita aperta, in cui tutti possono essere protagonisti e contribuire allo sviluppo della nostra comunità: le bambine e i bambini, gli adulti, le istituzioni, le realtà profit e non profit, la collettività tutta. Ci piace perché è laboratorio di idee e di visioni che mette in sinergia risorse e realtà positive della nostra terra.

È per noi un onore essere al fianco dell’Associazione Nuovamente Rosarno e portare il nostro contributo nella e con la rete del Festival del Bambino.

Saremo felici di approdare con la Mostra fotografica “Scatti di Valore -Sguardi sui valori del volontariato”, dal 18 al 22 settembre 2019, su quest’Isola brulicante di luoghi e di spazi che si attraversano e si contaminano, quest’Isola-Agorà che fa della diversità, della partecipazione e della pluralità il suo maggiore punto di forza e che mette al centro le periferie, i quartieri, la prossimità.

Scarica il file Locandina -L'isola che c'è (249 download) Scarica il file Programma-L'isola che c'è (240 download)