“INCONTRI” – Raduno delle associazioni di volontariato

Carissimi,
già da qualche anno nel mese di dicembre, in prossimità della Giornata Internazionale del Volontariato, il CSV dei Due Mari celebra la bellezza dell’incontro tra volontari e comunità attraverso delle iniziative aperte alla cittadinanza. Momenti di festa, in luoghi simbolo della città, volti a raccontare l’impegno di tantissimi volontari tramite formule e metodologie ad impatto emotivo.

Quest’anno, anche facendo tesoro dei feedback che ogni volta ci avete fornito, abbiamo pensato di realizzare la Festa del Volontariato durante la bella stagione (presumibilmente giugno 2020), consentendo a un numero probabilmente maggiore di cittadini curiosi di partecipare a questa occasione di incontro.

Per non rinunciare a quelle occasioni di confronto e scambio tra volontari, associazioni e CSV che ci stanno molto a cuore, abbiamo pensato di utilizzare il consueto appuntamento di questi tempi per realizzare qualcosa di diverso: un intimo raduno all’insegna della semplicità e dell’incontro, in cui poter condividere le storie di ieri, le esperienze di oggi, le visioni e i sogni per il domani, rintracciando magari delle traiettorie comuni lungo cui fare un po’ di strada insieme. Uno spazio da condividere con leggerezza, che consentirà anche a noi, come CSV, di raccogliere spunti e suggerimenti utili a disegnare le linee guida della programmazione per le attività da realizzare nel 2020.

Il raduno si terrà sabato 30 novembre presso PALAZZO CORREALE sito in Reggio Calabria alla via Demetrio Tripepi n. 141.
L’attività avrà inizio alle 10:00, si articolerà in momenti di lavoro in plenaria e in piccolo gruppo, e si concluderà alle 13:00 con la condivisione di un buffet. La partecipazione è a titolo gratuito.

Al fine di predisporre al meglio tutti gli aspetti logistici e organizzativi, vi chiediamo di inviare l’adesione entro venerdì 22 novembre p.v., comunicando telefonicamente al numero 0965324734 o via e-mail a info@csvrc.it il nominativo del partecipante.

Dato il taglio dell’incontro, l’invito a partecipare è rivolto ai presidenti o comunque, in loro vece, ai dirigenti dell’associazione.
Auspicando una partecipazione numerosa, vi inviamo cari saluti.

A presto

Ignazio Giuseppe Bognoni
Presidente CSV dei Due Mari Reggio Calabria