2ª MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NON VIOLENZA – Tappa di Arghillà

Il CSV dei Due Mari invita le associazioni di volontariato a partecipare alla 2ª MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NON VIOLENZA.

La 2ª MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NON VIOLENZA è un’iniziativa  che cerca di creare ambiti partecipativi e collaborativi tra organizzazioni e persone impegnate a favore della società nella cultura della Pace e della Nonviolenza, della non discriminazione di qualsiasi tipo e a favorire la proibizione delle armi nucleari.

E’ promossa da “Mondo senza guerre e senza violenza” Spagna, ha lasciato  Madrid il 2 ottobre 2019 per viaggiare attraverso tutti i continenti e si concluderà l’8 marzo 2020, promuovendo l’educazione alla nonviolenza e federando i movimenti di tutto il mondo che difendono e promuovono la democrazia, la giustizia sociale e ambientale, uguaglianza di genere, solidarietà tra i popoli e sostenibilità della vita sul pianeta. Una Marcia simbolica, effettuata attraverso eventi organizzati dai comitati locali, che cerca di rendere visibili e responsabilizzare movimenti,comunità e organizzazioni, in una convergenza globale di sforzi.

Domenica 1 marzo 2020 la tappa reggina sarà ospitata ad Arghillà, quartiere simbolo della periferia reggina dove è in atto uno sforzo per riportare vivibilità, diritti e qualità della vita e dell’ambiente, e dove ci sarà una passeggiata con le associazioni partecipanti e gli stessi cittadini.

Per l’occasione l’ATAM ha messo a disposizione a titolo gratuito un bus con i seguenti orari:

Piazza Garibaldi – Chiesa di Arghillà     ore   9.30

Ecolandia – Piazza Garibaldi                   ore 14.00

 

Chi volesse contribuire alla realizzazione del “Boschetto della Seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza” potrà portare un albero o ordinarlo al costo di € 20,00, inviando una mail a: info@parcoecolandia.it , ecolandiascrl@gmail.com .

Ad Arghillà il Coordinamento metterà a disposizione il fazzoletto con il logo della Marcia al costo di € 2,00 (solo il costo effettivo di stampa).

Per seguire e condividere gli aggiornamenti della tappa di Reggio Calabria della 2^ Marcia Mondiale della Pace e della Nonviolenza vi invitiamo all’evento creato su facebook: https://www.facebook.com/events/510975746506628/

Scarica il file Marcia-mondiale-per-la-pace-Tappa-di-Arghillà.jpg (128 download)