“INCONTRI” – Raduno delle associazioni di volontariato

Carissimi, il poeta brasiliano Vinicius de Morales sosteneva che “la vita è l’arte dell’incontro”. Niente di più vero, a ben pensarci.

Ancor più se lo pensiamo in rapporto alle tante esperienze di volontariato che veramente, prima di ogni altra cosa, sono “incontro”, relazioni, legami.

Muovendo da tale consapevolezza e dalla volontà di favorire occasioni di incontro e scambio tra volontari, così come abbiamo già realizzato in Reggio Calabria, abbiamo programmato un ristretto e intimo raduno in cui poter condividere le nostre storie associative, le esperienze oggi in campo e i sogni per il domani. Uno spazio da condividere con semplicità e leggerezza, preludio, lo speriamo, di relazioni che possano sempre più intensificarsi, magari rintracciando delle traiettorie comuni e una vision più condivisa.

Per noi anche l’occasione per accogliere spunti e suggerimenti utili nel dar corso alle nostre attività annuali.

Il raduno si terrà sabato 07 marzo p.v. presso i locali della Comunità Padre Monti sita in Polistena alla via Vescovo Morabito n. 17. L’attività avrà inizio alle 10:00, si articolerà in momenti di lavoro in plenaria e in piccolo gruppo, e si concluderà alle 12:30 con la condivisione di un ottimo e meritato aperitivo. La partecipazione è aperta e a titolo gratuito e riguarderà esclusivamente le associazioni di volontariato che hanno sede legale nei seguenti comuni della zona tirrenica:

Anoia – Candidoni – Cinquefrondi – Feroleto della Chiesa – Galatro – Giffone – Laureana di Borrello – Maropati – Melicucco – Polistena – San Giorgio Morgeto – San Pietro di Caridà – Serrata – Cittanova – Cosoleto – Delianuova – Molochio – Oppido Mamertina – Santa Cristina d’Aspromonte – Scido – Taurianova – Terranova – Varapodio

Al fine di predisporre al meglio tutti gli aspetti logistici e organizzativi, vi chiediamo di manifestare una vostra adesione entro martedì 2 marzo, comunicando telefonicamente al numero 0965324734 o via e-mail a info@csvrc.it il nominativo del partecipante.

Dato il taglio dell’incontro, l’invito a partecipare è rivolto ai presidenti o comunque, in loro vece, ai dirigenti dell’associazione.

Auspicando una partecipazione numerosa, vi inviamo cari saluti.

 

Il Presidente del CSV dei Due Mari

Ignazio Giuseppe Bognoni

Scarica il file Raduno-7.3.20.jpg (169 download)