Dall’emergenza alla ripartenza – Partecipa al sondaggio sull’impatto della pandemia nel mondo del non profit reggino

Il tempo di pandemia da Covid-19 che nostro malgrado stiamo vivendo, ha imposto un cambiamento estremo nella vita degli individui e delle comunità.

Anche il mondo del non profit si è trovato da un giorno all’altro a vivere uno stravolgimento sotto diversi punti di vista: operativo, organizzativo, relazionale, sociale, economico, ecc.

Alla luce di uno scenario così profondamente mutato, ma anche spinto dal desiderio di contribuire in modo costruttivo e fiducioso alla fase della ripartenza, il CSV dei Due Mari invita le Organizzazioni di Volontariato e tutti gli Enti di Terzo settore a partecipare a un apposito sondaggio finalizzato a ricapitolare le attività messe in campo dal variegato mondo del Terzo Settore del territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria durante la fase di emergenza e a focalizzare i bisogni delle organizzazioni non profit nel post-emergenza.

Rispondendo al questionario ci offrirete spunti utili per rimodulare i nostri programmi e riorientare i nostri servizi in modo più congruente. Al contempo contribuirete a rendere rappresentativo il volontariato reggino nell’ambito di un’indagine nazionale che CSVnet potrebbe realizzare proprio a partire dai dati locali raccolti dai singoli CSV.

Vi invitiamo pertanto a compilare il questionario, possibilmente entro il 13 giugno 2020,