Webinar “Storie e parole libere da raccontare”

Il CSV dei Due Mari, a fine febbraio, aveva pubblicizzato il percorso formativo STORIE E PAROLE LIBERE DI RACCONTARE “Pratiche di comunicazione civile e sociale per volontari” poi annullato per causa dei divieti imposti dall’emergenza epidemiologica.

Oggi, con la ripresa delle attività, lo riproponiamo nelle modalità possibili: 3 appuntamenti on line di circa un’ora e mezza, utilizzando la piattaforma Zoom, guidati sempre da Anna Foti, giornalista e animatrice sociale e culturale.

Anche se con diversa metodologia, gli scopi permangono i medesimi: acquisire competenze per abilitarci nel racconto efficace di testimonianze e storie … magari quelle stesse che si sono vissute nel corso del proprio servizio volontario.

Altro tema, attualissimo, che tratteremo riguarda l’assoluta necessità di utilizzare e disseminare un lessico e uno stile di pace e di rispetto, da contrapporre alla violenza verbale che, come abbiamo sotto gli occhi, alimenta sempre più la piaga dell’hate speech.

Il webinar, che svolgerà l’8, il 9 e il 10 giugno 2020 alle ore 15.00, è aperto a tutti i volontari della provincia reggina.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello predisposto da far pervenire via e-mail ad info@csvrc.it entro e non oltre il 29 maggio 2020 e saranno trattate in ordine cronologico di arrivo.

Il webinair è aperto a 10 partecipanti, ma nel caso di richieste maggiori, tali da giustificare l’organizzazione di un secondo percorso, prevederemo una seconda edizione.

Ai primi 10 iscritti verrà inviata a conferma una email contenente il link per accedere al webinar; la stessa procedura verrà utilizzata nel caso di seconda edizione del percorso.

Scarica il file BROCHURE_StoryT_online.pdf (285 download) Scarica il file domanda_storyT_online.docx (248 download)