Promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva con le MAP

Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari, nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2020, prevede la possibilità di avviare una co-progettazione di micro-azioni promozionali (MAP) con le associazioni di volontariato che operano nel territorio metropolitano reggino.

Per MAP intendiamo attività semplici e “leggere”, di durata limitata e con raggio di intervento ben circoscritto, che non rientrano tra quelle ordinarie dell’associazione proponente e che abbiano come fine quello di promuovere e raccontare il volontariato attraverso l’esperienza dell’associazione. Tutte le MAP saranno patrocinate dal CSV pur rimanendo in capo all’associazione la titolarità dell’evento.

Sono invitate ad avanzare proposte per la realizzazione di micro-azioni per la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva le organizzazioni di volontariato che risultano già costituite e che hanno sede legale nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

È possibile la collaborazione tra più associazioni di volontariato; in questo caso la proposta sarà considerata presentata da una OdV proponente, con la quale il CSV intratterrà tutti i rapporti, e da una o più OdV partner.

L’associazione che intende avviare una MAP può contattare il nostro Centro telefonando al numero 0965-324734 oppure mandando una mail a promozione@csvrc.it entro il 30 ottobre 2020.

La richiesta verrà presa in carico dal CSV e verrà fissato un incontro per condividere l’idea, valutarne la fattibilità, progettarne l’eventuale realizzazione e – previa autorizzazione del consiglio direttivo del Centro – supportare l’associazione proponente nella fase attuativa.

Referente: Maria Grazia Manti

Scarica il file MAP-1.png (258 download)