Webinar “Lo sviluppo interpersonale e organizzativo”

Spesso, un gruppo di volontari in servizio vorrebbe ampliare il proprio raggio di azione in termini di quantità sia dei servizi resi sia delle persone da supportare; per far ciò è vero che occorrono maggiori risorse economiche, ma anche e soprattutto maggiori risorse umane. Perché non riescono a fermare gli abbondoni dei nuovi volontari che hanno coinvolto? Non sono riusciti a fidelizzarli, a farli senti parte fondamentale del gruppo,  a infondergli un senso di “potere”, inteso come empowerment, fiducia, reciprocità.

Di questo e di molto altro ancora parleremo durante il webinar dal titolo “Lo sviluppo interpersonale e organizzativo”, che si svolgerà nelle giornate del 10, 17 e 24 novembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sulla piattaforma Zoom.

Guidati da Anna Rossi, psicologa e psicoterapeuta, avremo modo di riflettere sull’esperienza di volontariato che stiamo vivendo, apprenderemo nuove modalità per favorire prospettive di sviluppo, sia in termini individuali, che di gruppo e di comunità.

Il webinar è aperto a tutti i volontari della provincia reggina. Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello predisposto da far pervenire via e-mail ad info@csvrc.it entro e non
oltre il 3 novembre 2020 e saranno trattate in ordine cronologico di arrivo.
Il webinar è aperto a 15 partecipanti. Nel caso di richieste da parte di volontari appartenenti allo stesso Ets verrà presa in considerazione solo la prima pervenuta, mentre le successive saranno ammesse, se saranno rimasti posti ancora disponibili a chiusura delle iscrizioni.
Il CSV, si riserva comunque, di anticipare il termine di chiusura delle iscrizioni, nel caso di raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

Ai primi 15 iscritti verrà inviata a conferma una e-mail contenente il link per accedere al webinar.

Scarica il file Brochure-sviluppo-novembre.pdf (232 download)