Questionario di rilevazione dei bisogni rispetto ai servizi offerti dal CSV di Reggio Calabria

Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari  in queste settimane ha avviato il lavoro per la stesura della Programmazione delle attività per l’anno 2021.

Rinnoviamo a voi tutti, non solo ai presidenti e ai dirigenti ma anche ai tanti volontari che operano nel nostro territorio, l’invito a essere parte attiva della Programmazione e della definizione dei servizi erogabili dal nostro Centro nel prossimo anno.

A tal fine, al seguente link (clicca qui) trovate il Questionario per la rilevazione dei bisogni. C’è tempo fino al 25 novembre 2020 per compilarlo, facendo così pervenire al CSV dei Due Mari le vostre proposte e preferenze e contribuendo, al tempo stesso, a rendere i servizi che eroghiamo sempre più congruenti alle esigenze degli ETS e dei volontari.

Il Questionario che vi proponiamo è uno strumento snello, che richiede pochi minuti, ma che è indispensabile e prezioso in questo momento così critico in cui le misure di contenimento della pandemia da coronavirus ci impediscono di attivare spazi di confronto e di condivisione, come invece avremmo voluto realizzare.

La partecipazione di ognuno di voi è fondamentale perché ci permetterà di far confluire nel documento tecnico di Programmazione 2021, che verrà poi sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, la ricchezza delle idee, dei bisogni e dei punti di vista di coloro che usufruiscono o potrebbero usufruire dei nostri servizi, rendendo così la Programmazione non un mero atto formale o tecnico, ma il risultato di un’opera di scrittura collettiva in cui i volontari potranno riconoscersi e coinvolgersi.

Ogni singolo questionario verrà preso in dovuta considerazione ed è fondamentale, perché ci darà la possibilità di rappresentare nella Programmazione 2021 la molteplicità delle istanze e delle visioni che animano il mondo del volontariato reggino.

Per ogni necessità o chiarimento potete sempre rivolgervi alla nostra segreteria.