Servizio Civile Universale: CSV informa

Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi scegliere il Servizio Civile Universale.

Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri.

Questo lo slogan che sintetizza il significato e la finalità del bando con il quale il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale annuncia la selezione di 46.891 operatori volontari.

In effetti, il servizio civile è un’importante occasione per i giovani, che hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione e di crescita personale e professionale, contribuendo allo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese e divenendo preziosa risorsa per la “cura” delle tante persone e parti fragili del nostro tempo.

L’avviso è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni (compiuti) che potranno presentare domanda fino alle ore 14:00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Sul sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ trovi davvero tutte le informazioni.

In particolare:

Puoi anche seguire le novità e gli aggiornamenti sulla pagina facebook ufficiale

Nella Città Metropolitana di Reggio Calabria 191 sono i Progetti messi in campo da diversi enti, tra cui molti Enti di Terzo Settore, in settori differenti (per esempio, assistenza; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; patrimonio storico, artistico e culturale; educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale).

Lo Sportello del CSV di Reggio è a disposizione per informazioni. Qui tutti i riferimenti per contattarci.