Al via la 13^ Edizione di FQTS – Webinar di presentazione il 12 febbraio 2021

Il Centro Servizi di Reggio Calabria unitamente ai Forum Territoriali di Reggio Calabria, della Piana, dell’Area Grecanica e Versante dello Stretto organizzano un evento di presentazione della 13^ edizione di FQTS.

Il webinar si terrà giorno 12 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 19.30 (su piattaforma Zoom). Segnala la tua partecipazione ad uno di sopracitati enti e ti verrà inviato il link per il collegamento.

 

FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore) è un progetto di formazione per i dirigenti delle organizzazioni del Terzo settore italiano, con particolare attenzione alle Regioni del Sud, promosso dal Forum Nazionale del terzo Settore e da CSVnet, il coordinamento nazionale del sistema dei Centri di Servizio.

Obiettivo del progetto è quello di rafforzare gli ETS (Enti di Terzo Settore) e potenziarne la capacità di intervento sui territori, promuovendo la costruzione di reti, lo sviluppo di fiducia tra i soggetti coinvolti e valorizzando le competenze dei loro dirigenti.

FQTS si propone di contribuire, attraverso un modello formativo innovativo, al miglioramento delle infrastrutture sociali del nostro Paese e alla formazione di quadri del Terzo settore, in particolar modo del Sud Italia, competenti e capaci di rispondere efficacemente ai cambiamenti socio-economici, intervenendo sui temi che riguardano il welfare, le politiche sociali e culturali, l’economia sociale, la democrazia e la partecipazione.

 

Per iscriversi al percorso formativo c’è tempo fino al 15 febbraio 2021, a questo link: https://forms.gle/pLZ8ehCkbjJbD7Xz9

  Scarica il file FQTS-webinar-di-presentazione-12-febbraio.pdf (135 download)