Comune di Reggio Calabria -Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di partner per la partecipazione al bando “Educare in Comune”

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato, il 01/12/2020, l’Avviso Pubblico “Educare in Comune”, finalizzato al finanziamento di progetti, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone minorenni.

A tal fine, il Comune di Reggio Calabria ha emanato un Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di partner per la partecipazione al bando “Educare in Comune”. Con il presente avviso, il Comune di Reggio Calabria intende individuare soggetti partner qualificati che desiderino partecipare alla definizione e realizzazione della/e proposta/e progettuale/i da candidare al succitato avviso ministeriale, con l’obiettivo di promuovere interventi per il contrasto alla povertà educativa e il sostegno delle potenzialità fisiche, cognitive, emotive e sociali delle persone di minore età, al fine di renderle attive e responsabili all’interno della comunità di appartenenza e promuovere il rispetto delle differenze culturali, linguistiche, religiose, etniche e di genere esistenti. I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura, distintamente, per una o più delle aree tematiche individuate dall’avviso ministeriale e precisamente:

A. Famiglia come risorsa;

B. Relazione e inclusione;

C. Cultura, arte e ambiente.

Ai sensi dell’art. 1, commi 3 e 5, dell’Avviso Ministeriale, possono essere individuati quali partner del Comune e, pertanto, sono ammessi a partecipare alla presente procedura:

1. gli enti pubblici;

2. i soggetti privati: servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del Terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica.

A pena di irricevibilità, tutta la documentazione indicata al precedente art. 4, deve essere inviata da un indirizzo di posta Elettronica Certificata riconducibile al soggetto che partecipa alla procedure esclusivamente all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: cultura@pec.reggiocal.it entro e non oltre le ore 23.59 del 24/02/2021.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’Avviso e la documentazione CLICCA QUI