La Scuola di italiano in piazza cerca docenti volontari

“Aspettiamo la primavera per tornare in piazza. Intanto siamo alla ricerca di docenti o aspiranti insegnanti, disponibili anche per 1 ora di lezione al mese! Sappiamo che esistono le persone giuste per questo percorso. Bisogna solo cercarle. Coraggio, vi aspettiamo come la primavera!”

Questo l’appello del gruppo di docenti volontarie/i che da mesi porta avanti con successo la Scuola di italiano in piazza per giovani e adulti stranieri.

Le lezioni si svolgono per ora in via Ferro, numero 4 a Reggio, dalle 18:15 alle 19:20 di mercoledì e venerdì.

Con l’arrivo della bella stagione però la Scuola tornerà nella sua sede originaria che è Piazza Sant’Agostino, un luogo che – con l’autorizzazione del Comune di Reggio e nel rispetto di tutte le norme anti-covid – è stato e continuerà ad essere punto di incontro storico per diverse culture.

L’attività è portata avanti da docenti e privati cittadini; un’iniziativa che è iniziata con l’essenziale e si consolidata nei mesi successivi, grazie al sostegno della comunità e all’entusiasmo delle persone coinvolte in questa esperienza di apprendimento collettivo e di sviluppo di comunità partita dal basso.

CONTATTI:

tel. 324 667 3754

e-mail scuolaitalianainpiazza@gmail.com

pagina facebook https://www.facebook.com/scuolaitalianainpiazza

Scarica il file Manifesto_Scuola Italiano in piazza (144 download)