Incontro delle Associazioni di Volontariato della Piana venerdì 9 luglio

Con l’arrivo dell’estate e alla luce delle graduali riaperture, riparte il camino comune che ha già visto molte associazioni della Piana di Gioia Tauro presenti e partecipi in occasione di alcune tappe nel 2020: i raduni on line di giugno, l’incontro in presenza dell’11 settembre a Polistena e alcuni momenti di nuovo on line a ottobre.

Proprio lo scorso autunno, a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica, avevamo rinviato – non accantonato – il progetto delle Giornate del Volontariato: un’idea scaturita dai momenti di incontro e condivisione sopra richiamati e che prevedeva la realizzazione di piccoli eventi simbolici volti a promuovere le visioni e i valori del volontariato nei diversi territori della Piana.

Avevamo intitolato l’iniziativa “Fermenti di Comunità”, titolo che ci sembra tanto più appropriato oggi, di fronte alla stagione che si apre e nella quale siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per rimettere in circolo energie buone e per alimentare fermenti che possano contribuire a nutrire e riattivare il senso e i legami di comunità.

Ripartiamo, dunque, da dove eravamo rimasti, con le associazioni già a suo tempo interessate e con tutte quelle che vorranno unirsi al percorso; riprendiamo a pensarci e ad agire come un collettivo; riattiviamoci in modo coeso e capillare per provare a disseminare fermenti di comunità nei territori e tra la gente.

Per questo e per ridare slancio al percorso, invitiamo le associazioni di volontariato della Piana a partecipare all’ incontro che si terrà venerdì 9 luglio alle 18:00 a POLISTENA presso il Centro Polifunzionale Don Pino Puglisi in via Catena n. 45 (posizione google maps).

Vi chiediamo di comunicare la partecipazione della Vostra associazione e dei volontari che saranno presenti all’appuntamento mandando una mail a promozione@csvrc.it possibilmente entro venerdì 2 luglio p.v.