Volontariato con Save the Children Estate 2021

Save the Children sta cercando volontarie e volontari maggiorenni che possano attivarsi in presenza, dal 21 giugno a fine luglio, al fianco dei bambini e bambine colpiti duramente dall’Emergenza Covid-19.

Quest’estate, infatti, i volontari saranno attivi in presenza presso i centri educativi di Save the Children di Aprilia, Bari, Milano, Napoli, Rosarno, Torino e Venezia, supportando nelle attività rivolte a bambini/e o ragazze/i duramente colpiti dall’Emergenza Covid-19.

Le attività rientrano all’interno della Campagna Riscriviamo il futuro di Save the Children, nell’ambito del progetto Arcipelago Educativo finalizzato a favorire il benessere psicofisico di bambini e ragazzi, il consolidamento e il recupero di competenze di base e trasversali, la relazionalità tra pari e un più adeguato clima educativo in famiglia.

Nell’estate 2020 Save the Children ha raggiunto e coinvolto nelle attività 450 ragazze e ragazzi e più di 150 volontari, per 12 settimane, in 8 centri educativi in quartieri ad alto tasso di povertà educativa e coinvolgendo 13 scuole nell’individuazione dei bisogni formativi degli studenti più fragili.

Se sei interessata/o clicca qui per scaricare la scheda con la descrizione dettagliata dell’attività proposta, della disponibilità e dell’impegno richiesti e per maggiori informazioni scrivi volontariato@savethechildren.org

CHI È SAVE THE CHILDREN? Save the Children è un’Organizzazione Internazionale che da più di 100 anni lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo. A maggio l’Organizzazione ha lanciato la nostra nuova campagna “Riscriviamo il Futuro” per contrastare la povertà educativa, distribuendo aiuti materiali, tablet, connessioni gratuite, dando supporto allo studio ai bambini più vulnerabili. Save the Children vuole riscrivere il futuro di 100.000 bambini vulnerabili in Italia, supportandoli e stando al loro fianco anche in questa seconda fase di crisi.

Scarica il file SCHEDA-ATTIVITA-VOLONTARIATO-IN-PRESENZA_SAVE-THE-CHILDREN-ITALIA.pdf (163 download)