Concluso il primo corso di formazione gratuito del progetto Caleb. Ad ottobre il prossimo di “Tecnico della comunicazione, grafica e narrativa multimediale”

LATS tra Associazione di Volontariato “BENESSERE E SALUTE” Onlus, ente di Solidarietà Civile, Sociale e Culturale, e la Cooperativa Sociale “TERRA PROMESSA” di Reggio Calabria, nate dall’ispirazione cristiana dallo storico motto “nel bene del tuo prossimo sta il tuo bene” – annunciano la conclusione del primo corso TECNICO INCOMING TURISMO SPECIALIZZATO IN TURISMO SOCIALE E ACCESSIBILE del progetto CALEB”, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale – nell’ambito del Piano Azione Coesione Giovani per il Sociale 2018”.

Ad ottobre partirà il secondo corso gratuito di “TECNICO DELLA COMUNICAZIONE, GRAFICA E NARRATIVA MULTIMEDIALE” di 100 ore da max 20 corsisti. Gli argomenti saranno: tecniche di montaggio e riprese audiovisivo e digitale, tecniche di storytelling di base, tecniche di scritture professionali per uffici stampa, strategie di comunicazione sociale, educazione ai media, Narrazioni multimediali: Narrazioni televisive, Narrazioni seriali, Digital storytelling, Linguaggi della comunicazione, Linguaggi pubblicitari, le campagne di comunicazione sociale,Web narrazioni, Sceneggiature e storytelling avanzato, Transmedialità e playgame per il sociale, Strategia e Piano di comunicazione, Marketing sociale e fund raising.

Alla conclusione dei tre percorsi formativi per i corsisti più meritevoli sarà offerta l’opportunità di partecipare a 300 ore di stages professionalizzanti e ad uno dei 2 VIAGGI CAMPAGNA:

  • “USA LE ALI NON…#usethewings” in collaborazione con l’associazione Adolescenze Estreme, guidati dal motto «Adolescenti, non un problema ma una risorsa». Saranno portati in punti nevralgici, scuole e Università il tema dell’autodisciplina, del bullismo, delle new addictions, del pericolo delle challenge.
  • “DIFENDIAMOCI” in collaborazione con l’Accademia Musicale Molinaro ed il centro d’Ascolto Ariel per le donne vittime di violenza per sensibilizzare al tema del femminicidio in chiave teatrale e piccolo FLASH MOB.

Per accedere ai prossimi 2 CORSI GRATUITI di “TECNICO DELLA COMUNICAZIONE, GRAFICA E NARRATIVA MULTIMEDIALE” “PROGETTAZIONE SOCIALE E MARKETING DELL’IMPRESA NO PROFIT” è necessario collegarsi ai siti www.benesseresaluteonlus.altervista.org e www.coopterrapromessa.it dai quali è possibile scaricare l’apposito bando di selezione dei corsisti e la domanda di partecipazione.

 

Per informazioni ed adesioni:

Associazione di Volontariato “Benessere e Salute” Onlus: Tel  340.9446076 Mail to: benesseresalute1@yahoo.it

Cooperativa Sociale “Terra Promessa”: Tel. 0965-370467 Cell. 328-7737590   Mail to: coopterrapromessa@gmail.com

Scarica il file AVVIO-II-CORSO-CALEB.pdf (97 download) Scarica il file locandina-Caleb-corso-2-scaled.jpg (74 download)