Fermenti di comunità: 25  e 26 settembre le Giornate del Volontariato della Piana

Sabato 25 e domenica 26 settembre il territorio della Piana reggina si dipingerà dei colori del volontariato.

Da Palmi a Laureana di Borrello, da Taurianova a Polistena, da Cittanova a Gioia Tauro e a Rosarno, diverse associazioni e del terzo settore daranno vita all’iniziativa dal titolo “FERMENTI DI COMUNITÀ”.

Si tratta della prima edizione, nata da un percorso avviato e coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari e che nell’ultimo fine settimana di settembre vedrà oltre trenta associazioni agire insieme in sette diversi comuni per mettere al centro i valori, le storie e il potenziale del volontariato.

Le volontarie e i volontari, infatti, saranno nelle piazze, nelle strade, in mezzo alla gente, dando corpo e voce ad alcune esperienze attive di impegno civico e di solidarietà, ma soprattutto promuovendo occasioni di incontro con i cittadini attraverso semplici attività interattive e di animazione. Un’opportunità per tutti di scoprire il gusto del volontariato e la gioia di poter essere protagonisti e partecipi del cambiamento della comunità in cui si vive, di poter contribuire a orientarne il destino e lo sviluppo, condividendo sogni, visioni ed energie positive insieme agli altri.

Ecco i luoghi e gli appuntamenti in cui troverete i nostri “Fermenti di comunità”.

Scarica il file GdV-Locandina-A3.png (201 download)