L’ISTAT organizza l’incontro virtuale “Strategie e azioni per una partecipazione attiva delle comunità straniere in Italia”

L’Istat organizza per giovedì 23 settembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, l’ Incontro virtuale “Strategie e azioni per una partecipazione attiva delle comunità straniere in Italia”, dedicato al target stranieri, di presentazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

L’evento si rivolge alle principali rappresentanze presenti in Italia, quali Ambasciate e Consolati; a tutte quelle Associazioni e Onlus, presenti capillarmente sul territorio sia a livello nazionale che locale, che si occupano di comunità straniere e minoranze etniche in Italia e a tutte le testate, tradizionali e on line, rivolte agli stranieri.

All’evento parteciperanno esperti dell’Istituto Nazionale di statistica. L’evento si svolgerà attraverso il sistema di videoconferenza virtuale e vedrà la partecipazione delle Direzioni competenti dell’Istituto nazionale di statistica.

Per partecipare all’evento, è obbligatoria la registrazione al seguente link http://istat.blumm.it/event/ar/12/evento-comunita-straniere

Per scaricare il programma dell’evento CLICCA QUI