GIORNATE FAI D’AUTUNNO 16 – 17 OTTOBRE 2021

In occasione della decima edizione delle prossime Giornate FAI d’Autunno sabato 16 e domenica 17 ottobre è prevista l’apertura straordinaria alle visite dell’antica Giudecca nel borgo storico di Bova.

La Giudecca è un quartiere di Bova che fu abitato tra la fine del XV secolo e gli inizi del periodo successivo, da una piccola comunità ebraica. Quasi del tutto dimenticata, questa suggestiva porzione di spazio urbano, oggi restaurata, è stata inserita all’interno di una sezione urbana del Museo della Lingua Greco-Calabra Gerhard Rohlfs e valorizzata dall’installazione di arte contemporanea dell’artista Antonio Puija Veneziano.

Per chi lo desidera, sarà anche l’occasione per visitare il Museo dedicato al grande linguista tedesco ed apprezzarne l’accurato allestimento, nonché il retrostante Giardino delle parole.

 

NOTE PER LA VISITA

All’ingresso del Borgo di Bova presso il Museo della Lingua Greco-Calabra G. Rohlfs ritirare al punto accoglienza FAI il materiale illustrativo della visita, quindi seguendo il percorso pedonale entrare nel centro storico e seguire la segnaletica FAI che vi condurrà al quartiere della Giudecca nella parte alta del centro storico.

 

ORARIO VISITE

Sabato 16 ottobre: 10,30 – 17,30  (ultimo accesso 16,30)

Domenica 17 ottobre: 10,30 – 17,30 (ultimo accesso 16,30)

Per scheda dei luoghi e prenotazione consigliata: https://fondoambiente.it/luoghi/giudecca-di-bova?gfa

Vi ricordiamo che, nel rispetto delle norme anti Covid, per accedere è obbligatorio il green pass e l’uso della mascherina.

Scarica il file Giornate-fai-autunno-Bova-2021-1.jpg (207 download)