Seminario “Il Codice del Terzo Settore: cambiamenti ed adempimenti”

Il CSV dei Due Mari nelle date del 29 ottobre a Palmi, verosimilmente presso il salone Pio X della chiesa matrice “San Nicola” dalle ore 17.00 alle ore 18.00, e del 5 novembre a Taurianova dalle ore 17.00 alle ore 18 (luogo da confermare), organizza un seminario dal titolo “Il Codice del Terzo Settore: cambiamenti ed adempimentivolto ad approfondire, con modalità fruibili e alla portata di tutti, i grandi cambiamenti introdotti dalla cosiddetta Riforma del Terzo Settore.

Un’occasione importante, dunque, per meglio comprendere le motivazioni di questa riforma e, soprattutto, quali cambiamenti siano richiesti alle singole organizzazioni. Non v’è dubbio, infatti, che la riforma riconosca e valorizzi la grande funzione sociale svolta dall’associazionismo che ha a cuore, nelle sue diverse forme, l’interesse generale e lo sviluppo e la crescita della comunità.

Ma proprio in funzione di questo riconoscimento, tutte le associazioni sono chiamate ad un ripensamento dei patti e delle regole interne, nonché nell’individuare una propria collocazione nella categoria degli Enti di Terzo Settore.

Anche in questo senso il CSV potrà essere vicino alle associazioni, supportandole nel processo di adeguamento alla riforma e nelle variazioni statutarie che ciascuna dovrà operare.

Nei prossimi giorni seguirà una locandina dei seminari con l’indicazione dei luoghi.

Si ricorda infine che, secondo le normative vigenti, l’accesso ai locali potrà avvenire solo se dotati di green pass. Resta fermo l’obbligo, inoltre, dell’utilizzo della mascherina.