Online le Faq sui ristori agli enti del Terzo settore del Sud, Lombardia e Veneto

Sono state pubblicate sul sito dell’Agenzia della Coesione Territoriale 78 utili Faq relative all’Avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti per 80 milioni di euro ad organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Onlus impegnate nell’emergenza Covid-19 nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Regioni Lombardia e Veneto (qui il link alla notizia).

La misura in scadenza il prossimo 4 febbraio 2022 destina 64 milioni di euro alle organizzazioni operanti nel Sud Italia e 16 milioni di euro a Lombardia e Veneto ed è stabilita dall’art. 246 del dl 19 maggio 2020, n. 34, convertito in legge 17 luglio 2020, n. 77. L’avviso nasce dalla collaborazione tra l’Agenzia per la Coesione Territoriale e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale del Terzo settore) con il coinvolgimento delle Regioni interessate e del Forum del Nazionale del Terzo settore.

La richiesta potrà essere caricata tramite la piattaforma elettronica “Ets Fondo Sviluppo e Coesione” disponibile collegandosi al portale “Servizi Lavoro” tramite il link https://servizi.lavoro.gov.it e seguendo le indicazioni fornite nel Manuale utente disponibile sul sito www.lavoro.gov.it.

Eventuali richieste di chiarimento di natura tecnica e/o la richiesta di informazioni sulla piattaforma possono essere inviate all’Urp on line al link https://urponline.lavoro.gov.it/s/crea-case.

Le richieste di precisazione sugli aspetti giuridici dell’Avviso, possono essere inviate entro 5 giorni lavorativi antecedenti alla chiusura dei termini per la presentazione delle istanze, per posta elettronica all’indirizzo: terzosettore.fsc@agenziacoesione.gov.it indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti ad Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni non lucrative di utilità sociale impegnate nell’emergenza covid-19 nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Regioni Lombardia e Veneto ai sensi dell’art. 246 del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito in Legge 17 luglio 2020, n. 77”.

Qui il link alla sezione dedicata sul sito dell’Agenzia della Coesione Territoriale.

 

Fonte: CSVnet