Convegno “Il crowdfunding al servizio del terzo settore”

Venerdì 8 aprile a Bologna e in diretta streaming si terrà il convegno “Il crowdfunding al servizio del terzo settore” organizzato da Ginger, che dal 2013 promuove la cultura del fare crowdfunding.

Il convegno sarà un momento di confronto aperto agli operatori del terzo settore per approfondire quali siano le buone pratiche per utilizzare il crowdfunding come strumento che consolida la cultura del dono e della trasparenza. Il crowdfunding è l’opportunità per fundraiser e realtà non profit di sfruttare le potenzialità del web per costruire una relazione ancor più solida con i donatori, basata su progettualità concrete e sostenibili e su una comunicazione sempre aperta con i sostenitori.

I relatori

Insieme ad Agnese Agrizzi, CEO e fondatrice di Ginger Crowdfunding, interverranno anche Paolo Venturi – Direttore di AICCON e di The FundRaising School, Stefano Arduini – Direttore di Vita magazine, Ivana Pais – Docente di Sociologia Economica all’Università Cattolica, Daniele Ravaglia – Direttore Generale di Emil Banca, Natascia Astolfi – Consulente di fundraising e Stefano Vezzani – Direttore della Fondazione Sant’Orsola.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per conoscere in modo più approfondito il programma dei lavori, i relatori coinvolti e come partecipare è sufficiente cliccare qui.

 

Per iscriversi all’evento: https://bit.ly/convegnoginger