E’ nato un comitato per i bambini e le mamme ucraine

E’ nato un comitato per i bambini e le mamme ucraine che ha lo scopo di realizzare percorsi di accoglienza diffusa di piccoli nuclei presso famiglie interessate o appartamenti concessi provvisoriamente da privati. Il comitato è stato costituito su iniziativa del Centro Comunitario Agape ed è composto dalle parrocchie del Crocefisso e di sant’Agostino, dall’associazione Ulysses, dal Banco Alimentare, dalla coop Demetra, dai Medici del Mondo, dai Patronato della Cigl e della Cisl  e dalla compagnia Teatrale Scena Nuda.

Nella  sede di Agape in via P. Pellicano 21/h inoltre a breve sarà operativo uno sportello di ascolto e consulenza per le donne ucraine a cura della Coop Demetra, dal Centro Diocesano Migrantes, dai Patronato della Cgil e della Cisl con l’utilizzo di mediatori linguistici e legali.

Presso la sede dell’associazione Agape, inoltre, sarà attiva mattina e pomeriggio una segreteria del Comitato alla quale ci si potrà rivolgere (via mail all’indirizzo segr.agape@gmail.com o al n. di telefono 0965894706, 3880561653) per offrire la propria disponibilità per le necessità di accoglienza (disponibilità di alloggi, disponibilità all’accoglienza di una madre con bambini, volontariato per affiancamento/inserimento dei bambini,  ecc.) oppure donazione di viveri, pannolini, alimenti per bambini, medicine che potrà essere fatta presso la Chiesa del Crocefisso (tel.0965/891266- 3880559227).