XI edizione del concorso fotografico “SCATTI DI VALORE  – Sguardi sui valori del volontariato” – Proroga termini

“SCATTI DI VALORE  – Sguardi sui valori del volontariato” è il tradizionale concorso fotografico indetto dal CSV dei Due Mari e giunto all’XI edizione.

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Reggio Calabria e  mira a raccontare e rileggere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva attraverso gli sguardi, le visioni e le sensibilità dei giovani.

Prendendo spunto dalla Carta dei Valori del Volontariato, il contest sollecita i  partecipanti ad esplorare la realtà che li circonda e a cogliere attraverso uno scatto momenti, situazioni ed eventi idonei a rappresentare uno dei valori già sanciti nella Carta oppure valori inediti, ispirati da una lettura creativa della Carta stessa.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed è subordinata alla partecipazione delle classi interessate ad un incontro propedeutico curato dal nostro Centro. Tale incontro, della durata di circa un’ora per classe, può essere richiesto da una/un docente referente della classe interessata entro martedì 12 aprile, mentre le fotografie possono essere inviate entro giovedì 9 giugno (nuovo termine di scadenza che sostituisce quello del 31 maggio originariamente previsto).

Scopri termini e modalità di partecipazione nel bando di concorso e, se hai dubbi o desideri saperne di più, non esitare a contattarci.

Scarica il file Bando-concorso-Scatti-di-Valore-2022-proroga-9.6.2022.pdf (48 download)