Presentazione Corso di FACILITAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI CONFLITTI

Siamo particolarmente contenti nel comunicare che, nel prossimo mese di settembre realizzeremo un bellissimo corso di FACILITAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI CONFLITTI e che avvieremo in partnership con la “Scuola Superiore di Facilitazione Genius Loci”, ente leader nel suo campo della formazione interdisciplinare su metodologie, strumenti, procedure e tecniche per la gestione di gruppi di lavoro.

Si tratta di un corso “altamente professionalizzante” che consentirà ai partecipanti, di conoscere le strategie e gli strumenti per trasformare i conflitti, per prendere decisioni condivise, aiutandoli a costruire una cassetta degli attrezzi indispensabile per la gestione dei gruppi.

Come tale, il corso è impegnativo (sono previsti 7 appuntamenti online della durata di 2 ore) e limitato a 12 partecipanti. Conseguentemente, i candidati verranno selezionati in base alla motivazione e alla disponibilità a frequentare tutte le lezioni, nonchè in base ai curriculum e alla posizione ricoperta all’interno dell’organizzazione.

Il corso è gratuito ma prevede una quota di iscrizione di euro 50,00 che andrà, poi, versata, direttamente alla Scuola.

Per saperne di più siete invitati alla presentazione del corso  che terremo  online su Zoom in data 4 luglio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Durante la presentazione parleremo con i docenti del corso Gerardo de Luzemberger e Stefania Lattuille.

Troverete il programma dettagliato nella brochure.

Scarica il file brochure-corso-di-Facilitazione-e-traformazione-dei-conflitti-1.pdf (167 download)

 

Per info sulla Scuola potete visitare il sito www.loci.it

Per accedere al webinar di presentazione su Zoom il 4 luglio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00: https://us02web.zoom.us/j/89575457429       ID riunione: 895 7545 7429

È  comunque  gradita la preiscrizione a questo link https://forms.gle/8sz2wd6U2d1NyPDP9

 

_______________________________________________________

Gerardo de Luzenberger è un Facilitatore Professionista Certificato (Certified Professional Facilitator) dalla IAF – Associazione Internazionale Facilitatori, di cui è anche attualmente direttore dello Sviluppo Professionale a livello globale. Svolge attività di consulenza e formazione sia in Italia che all’estero.

Stefania Lattuille, è mediatrice di controversie civili-commerciali e mediatrice familiare, con una specializzazione in conflitti ambientali. È formatrice di mediatori accreditata al Ministero della Giustizia. Come socia di Ascolto Attivo srl progetta, coordina e facilita percorsi di progettazione partecipata.