La formazione allarga i propri confini: benvenuti su GLUO!

Gluo, liberi di collaborare è la piattaforma collaborativa pensata da alcuni Centri di Servizio tra cui il nostro.

Grazie a questo accordo i volontari del territorio reggino potranno iscriversi ad alcuni corsi online organizzati da altri  CSV d’Italia.

Analogamente anche altri volontari della penisola potranno partecipare ad uno o più eventi di formazione che il ns CSV deciderà di condividere in rete.

Troverete tutte le informazioni disponibili sul sito https://gluo.org/

Ovviamente la partecipazione a tutti gli eventi di formazione è gratuita per tutti i volontari e le volontarie di un Ets, previa registrazione a gluo.org.

 

CORSI ATTIVI

  • A partire dal 4 ottobre, CSV Foggia offre un webinar di 4 incontri tenuti dal dott. Michele Massimo Laforgia sul tema della sessualità e della disabilità, con lo scopo di formare operatori e volontari sull’argomento. Primo incontro martedì 4 ottobre, ore 16.00.

Iscriviti qui entro il 30 settembre: ly/Disabilita_0410

  • Sempre il CSV di Foggia  propone il WEBINAR  STRATEGIE E INTERVENTI DEI CENTRI ANTIVIOLENZA PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE. Calendario: 7,14, 21 ottobre 2022, dalle ore 16.00 alle 18.00.

Iscriviti qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe2v7Xe6Waz5mUKPBGYlWd6L8GX4qIe6lYVYdiuClBIknMvVg/viewform

  • Dal 19 settembre, il Centro di Servizio per il Volontariato del Molise terrà 4 incontri sul Corporate Fundraising: il pacchetto di tecniche utili a raccogliere fondi e ad elaborare una strategia vincente. Primo incontro lunedì 19 settembre, ore 16.00.

Iscriviti qui: bit.ly/Fundraising_1909

 

CORSI SVOLTI

  • Il CeSVoP (il Csv di Palermo) propone un corso molto particolare, e di grande aiuto per chi pensa di avviare una biblioteca sociale. Il corso è tenuto dalla collega Valeria Perricone, che ha messo in pratica sul territorio quanto insegna, con grandi risultati!

Di seguito il link con tutte le informazioni:

https://gluo.org/gluo-formazione-corso-biblioteca-sociale-start-up-3/

  • Sta per partire un corso di formazione rivolto a chi desidera diventare (o è già) volontario tutore/amministratore di sostegno. È offerta dall’Associazione Volontari Tutori ODV di Torino.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 settembre e il corso partirà il 13 (sono 4 incontri di 1 ora e mezza, con inizio alle ore 18:00).

Di seguito il link:

https://gluo.org/gluo-formazione-corso-corso-per-volontari-tutori-amministratori-di-sostegno/